Seguici su

Charlotte Hornets

Mercato NBA, D’Antoni tra i favoriti per la panchina degli Hornets

Stanno per cominciare i colloqui per il nuovo allenatore degli Charlotte Hornets

Charlotte Hornets

Gli Charlotte Hornets hanno lincenziato James Borrego al termine della regular season, dopo quattro stagioni. Sono stati anni di crescita per la franchigia, che è passata da anni cupi, fatti di parziali negativi, ad arrivare quasi ai Playoff. Solo il torneo Play-In ha diviso la squadra dalla postseason. Adesso, per continuare il progresso e per avviare un nuovo ciclo, gli Hornets devono trovare un nuovo allenatore.

I candidati per la panchina

Le stagioni consecutive senza Playoff ammontano a sei: troppe per una squadra che ha come proprietario Michael Jordan. È ora di far cominciare i colloqui con i candidati. I principali, al momento, sembrano essere Kenny Atkinson, attualmente assistant coach degli Warriors, Darvin Ham in forza ai Milwaukee Bucks, l’assistant dei Mavericks Sean Sweeney e l’ex allenatore dei Rockets Mike D’Antoni.

Proprio D’Antoni potrebbe essere il favorito per rimpiazzare Borrego. Lui e il general manager degli Hornets Mitch Kupchak sono stati insieme a Los Angeles, sponda Lakers, tra il 2012 e il 2014 e i rapporti sarebbero ancora molto buoni.

D’Antoni è reduce dall’esperienza quadriennale agli Houston Rockets, dove ha portato la franchigia a un livello così alto da giocarsi il titolo. Tra il 2020 e il 2021, invece, è stato assistant coach dei Brooklyn Nets. Dopo un anno sabbatico, potrebbe essere giunta l’ora di ritornare in panchina.

Leggi anche:

NBA, Doc Rivers conferma DeAndre Jordan in quintetto dopo le difficoltà di Gara 1

NBA, Masai Ujiri scherza su Nurse ai Lakers: “Anch’io sogno come loro, voglio Messi”

Record assist NBA, Playoff: i migliori passatori nella storia della postseason | CLASSIFICA

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Charlotte Hornets