Seguici su

Miami Heat

NBA, Victor Oladipo fattore per il passaggio dei Miami Heat

Miami affronterà la vincente tra 76ers e Raptors.

Miami Heat

Senza Kyle Lowry, alla seconda gara consecutiva out per un piccolo stiramento, e con un Jimmy Butler fuori dalle rotazioni per un’infiammazione al ginocchio poco prima di Gara 5, non tutti avrebbero scommesso sulla vittoria dei Miami Heat sugli Atlanta Hawks. Invece i ragazzi della Florida superano 97-94 gli avversari e passano al secondo turno Playoff a Est guidati da un ritrovato Victor Oladipo.

L’ex Pacers, tornato da poche settimane a disposizione di coach Spoelstra dopo un lungo infortunio al quadricipite, non ha fatto rimpiangere le importanti assenze. 23 punti, 3 assist e 3 rubate per lui, oltre che la firma per il lob al compagno Bam Adebayo che ha chiuso partita e serie nel minuto finale. Una prestazione incoraggiante per gli Heat. che sanno di poter contare su un potenziale All-Star da aggiunger ad un sistema già ben rodato.

Difesa su Young e Victor Oladipo: la ricetta Heat per il passaggio del turno

Dopo la notevole corsa dello scorso anno, agli Atlanta Hawks non è riuscito di bissare la Finale di Conference raggiunta contro i Bucks, poi campioni NBA. Troppo altalenanti le prestazioni dei giocatori di coach McMillan, soprattutto se anche la stella Trae Young fatica a rispondere all’appello. I suoi 16.5 di media nella serie sono di circa 12 punti sotto al par stagionale (28.4 per lui in regular season). Troppo poco per sperare di superare la solidità degli Heat.

Victor Oladipo ha commentato la sua partita agli microfoni dei reporter:

“Non c’è nulla che non possa affrontare. Alla fine dei conti, la sensazione è che riesca sempre a tornare e dare il mio contributo. Perciò quando mi hanno detto che avevano bisogno partissi in quintetto, mi sono fatto trovare pronto e ho dato tutto per far vincere la mia squadra. Ringrazio lo staff di allenatori e i miei compagni per aver creduto in me. Questo è solo l’inizio”

 

Leggi anche

NBA, Mikal Bridges guida i Suns in Gara 5: le parole dei compagni

NBA, Danilo Gallinari dopo eliminazione Playoff: “Tempo per riflettere”

Risultati NBA, Memphis e Phoenix vanno sul 3-2, Miami elimina Atlanta

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Miami Heat