Seguici su

News NBA

NBA, i 76ers cadono contro i Raptors; Joel Embiid: “Sono stato un disastro in difesa”

Pascal Siakam riapre la serie portandola sul 3-2, Doc Rivers: “Ci hanno battuto su tutti i fronti”

Joel Embiid sixers

Philadelphia 76ers vedono riaprirsi la loro serie contro i Toronto Raptors: trascinati da Pascal Siakam, che registra 23 punti e dieci rimbalzi, i canadesi vincono Gara 5 e accorciano lo svantaggio portando la serie sul 3-2. Con il pollice rotto e un’evidente stanchezza Joel Embiid torna a casa con 20 punti e 11 rimbalzi, numeri inutili di fronte alla sconfitta: ora Philly deve tornare a combattere.

https://twitter.com/sixers/status/1518777968444719105?s=20&t=HQ9Sx5Sn1pcmtAvWN52QZA

Joel Embiid: “Harden deve essere più aggressivo. Dobbiamo solo fare meglio”

Una sconfitta che riapre complica i piani dei 76ers, anche se per Joel Embiid – deluso dalla sua prestazione in difesa – la situazione non è così grave come sembra, chiedendo al suo compagno James Harden di essere più aggressivo:

“In difesa sono stato terribile, non ci sono scuse. Devo solo metterci più energia e muovermi meglio: devo concentrarmi nell’essere il migliore. James ha bisogno di essere più aggressivo e deve essere se stesso, è quello che dico dall’inizio della stagione: non è compito mio, magari spetta all’allenatore parlarci e dirgli di tirare di più. Tutti siamo stati meno aggressivi in attacco: penso che risolveremo presto la situazione, c’è un motivo se abbiamo vinto tre partite di fila. La ricetta è sempre la stessa: essere migliori in difesa, prendere i rimbalzi e attaccare il più possibile, dobbiamo solo fare meglio” 

Doc Rivers: “Toronto ha dominato per tutta la partita”

Joel Embiid non è il solo a esserci rimasto male per la sconfitta contro i Raptors, anche Doc Rivers esprime la sua amarezza riconoscendo, però, i meriti della squadra avversaria:

“Toronto oggi ha ottenuto tutto ciò che voleva, gli riusciva tutto: non penso che abbiano giocato bene solo nel secondo quarto, hanno dominato per tutta la partita. Sono stati più fisici per tutta la notte, hanno giocato con più intensità per tutta la notte: hanno trasformato il gioco in un lento slugfest, ma ogni volta che potevano correre correvano. Sono stati più bravi di noi, dobbiamo lavorare per difenderci meglio” 

 

Leggi anche:

Risultati NBA, Boston elimina Brooklyn (4-0), Dallas supera Utah, KO di Philly

NBA, Jayson Tatum e lo sweep dei Celtics: “Siamo nati per cose del genere”

Ja Morant è il Most Improved Player NBA 2021-2022

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA