Seguici su

Dallas Mavericks

NBA, Doncic felice nonostante la sconfitta: “Essere ai Playoff è divertente”

Lo sloveno è rientrato in campo dopo il problema al polpaccio

dallas doncic

La stava per risolvere lui, ma un superbo finale da parte di Donovan Mitchell (e Rudy Gobert) gli ha rovinato tutti i piani. Luka Doncic è stato uno dei protagonisti di serata nella Gara 4 tra Utah e Dallas andata in scena ieri notte. I texani hanno perso 100-99 negli ultimi secondi del match, dopo essersi anche ritrovati sopra di 4 punti a 40 secondi dal termine.

Il play ha chiuso la sua personalissima prestazione con 30 punti, 10 rimbalzi e 4 assist a referto. Davanti ai microfoni dei giornalisti, Doncic è stato notato sorridente, nonostante la sconfitta. Questo perché lo sloveno è potuto tornare in campo dopo il delicato infortunio al polpaccio che lo aveva tenuto fuori nei primi 3 appuntamenti di questa serie Playoff NBA 2022 di Western Conference:

“Sono solo entusiasta di tornare. Mi sono divertito in campo. Mi sono semplicemente sentito bene a giocare a basket. Cosa c’è di meglio che farlo nei Playoff? I Playoff sono emozionanti, quindi sono solo felice di essere tornato”.

 

NBA, Mitchell: “Non volevamo l’ultimo tiro di Doncic”

Dopo il vantaggio di Utah a circa 10 secondi dal termine, i Jazz hanno impedito in ogni modo di far recapitare la palla dell’ultimo possesso nella mani dello stesso Doncic, raddoppiandolo. Così ecco che i texani hanno affidato il tutto a Spencer Dinwiddie che però ha mancato il tiro della vittoria. Queste le parole di Mitchell sulla situazione appena descritta:

“Il nostro obiettivo era ovviamente quello di non far tirare l’ultimo possesso a Doncic. Lui è un maestro in questo. Abbiamo lasciato la sfera nelle mani di Dinwiddie – che durante la stagione ha messo comunque canestri similari da quella distanza – per cui quando ha tirato ero comunque un po’ nervoso. Ma alla fine, tirare con Rudy Gobert di fronte è sempre difficile. Ci è andata bene.”

Doncic, che si è infortunato nel finale di stagione regolare ed è rimasto fermo 13 giorni, ha confessato di essersi sentito senza fiato in alcuni momento del match:

“All’inizio pensavo alla mia condizione attuale, poi ho smesso semplicemente di pensarci.”

Ora, l’appuntamento è per Gara 5.

 

Leggi Anche

Risultati NBA, Utah e Minnesota pareggiano la serie, Boston regola ancora Brooklyn

NBA, Nets al bivio: coach Nash commenta sconfitta in Gara 3 Playoff

NBA Playoff 2022: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Dallas Mavericks