Seguici su

Memphis Grizzlies

NBA, i Timberwolves pareggiano la serie, proteste Jenkins e Ja Morant

Multa già messa in conto

Memphis Grizzlies Logo

La sconfitta di un solo punto in Gara 4 lascia l’amaro in bocca ai Memphis Grizzlies, parità sul 2-2 nel parziale della serie di primo turno contro i Timberwolves e giochi apertissimi per il passaggio al round successivo nei Playoff NBA.

 

 Arbitri nel mirino: Taylor Jenkins e Ja Morant si fanno sentire

Il tema della conferenza stampa nel dopo partita, dal lato degli sconfitti, è quello dell’arbitraggio. Le dichiarazioni di coach Jenkins in proposito:

“Dobbiamo giocare meglio ma è stato, opinione personale, uno dei peggiori arbitraggi che abbia mai visto nella mia carriera NBA. Tutto il quintetto al limite falli, dieci di differenza nel conto totale, 40 liberi tentati [dagli avversari]. […] Non ho mai assistito a una direzione così arrogante e scostante nei fischi. Prendo tutto ciò che mi arriverà addosso [una multa ndr.], devo proteggere i nostri ragazzi. Dall’inizio è stato tutto un ‘Fallo, fallo, fallo, fallo’. In un’occasione il fischio è partito ancor prima che ci fosse un contatto. Imbarazzante. […] Mi mancano le parole, non arrivo a dire che sia stata la ragione della nostra sconfitta, ma voglio far sapere che non va bene.”

Ja Morant fa eco alle lamentele dell’allenatore senza però dimenticare un tono di autocritica:

“Merda terribile. Mi accodo al coach, anch’io prenderò la mia multa. Non faccio nemmeno fallo in quel modo. Sono onesto. Allo stato attuale non sono [il miglior] Ja. Non gioco sopra al ferro, devo pensare a chiudere a canestro invece di preoccuparmi degli uomini con la divisa a strisce.”

Leggi anche:

Nets al bivio: coach Nash commenta sconfitta in Gara 3 Playoff

Risultati NBA, Utah e Minnesota pareggiano la serie, Boston regola ancora Brooklyn

Scottie Barnes vince il Rookie of The Year NBA 2021-2022

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Memphis Grizzlies