Seguici su

New Orleans Pelicans

NBA, Pelicans vittoriosi al primo turno Play-In: “È l’inizio di qualcosa di speciale”

CJ McCollum è già leader

Pelicans

Pochissimi, ad inizio stagione, avrebbero immaginato i New Orleans Pelicans ad un solo passo dall’accesso ai Playoff. Senza Zion Williamson e con un record nelle prime 19 partite di 3 vittorie e 16 sconfitte, NOLA sembrava condannata ad un’altra stagione di purgatorio, nell’attesa di riuscire ad avere a disposizione tutti i suoi pezzi migliori. A cambiare le carte in tavola ha contribuito l’arrivo di CJ McCollum.

L’ex Blazers ha riportato entusiasmo e talento in una franchigia che ne aveva un disperato bisogno. Passo dopo passo, i Pelicans hanno rimontato in classifica scavalcando anche i Lakers e guadagnandosi la possibilità di partecipare al Play-In. Play-In che è iniziato questa notte con successo, vista la vittoria sui San Antonio Spurs.

Pelicans vincono al Play-In: McCollum protagonista

A fare la voce grossa è stato proprio il neo-arrivato CJ McCollum. Per lui 32 punti a fine gara, di cui 27 nella sola prima metà, fondamentali per scavare il solco tra i suoi e gli avversari. Così nel post-partita:

“È l’inizio di qualcosa di speciale. Vedi l’energia, la senti. Quando esco con la mia famiglia in città si capisce che sono tutti eccitati per il basket. C’è tanto talento qui, stiamo giocando nel modo migliore. Ci aspetta un futuro vincente”

“Gli Spurs hanno sempre un parziale favorevole, ad un certo punto della partita. Sono ben allenati, giocano bene, hanno tanti giocatori in grado di tirare e segnare. Quando hai l’occasione di andare avanti in doppia cifra, devi premere l’acceleratore ed essere aggressivo”

Consapevole del talento di McCollum è anche coach Willie Green, che ha descritto così la tattica di gioco in una notte in cui l’ex Portland appariva inarrestabile:

“Passavamo la palla a lui e segnava canestri su canestri. Il resto della squadra ha iniziato a servirlo. Ha già vissuto queste serate, ha già giocato partite così importanti. Non è una coincidenza che abbia giocato così bene”

Leggi anche:

NBA Playoff 2022: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Caccia Playoff per McCollum; Lillard chiosa: “Strano, un po’ gelosia”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in New Orleans Pelicans