Seguici su

News NBA

NBA, primi nomi per l’Hall of Fame 2022: ci sono Manu Ginobili e Tim Hardaway

In attesa dell’annuncio ufficiale, ecco i primi 5 nomi

salary cap NBA

L’annuncio ufficiale dei 16 della classe 2022 è atteso per sabato, ma The Athletic ha già riportato i primi cinque nomi che verranno introdotti nella Naismith Basketball Hall of Fame.  Si tratta di Manu GinobiliTim Hardaway, l’ex coach NBA George Karl e il coach di West Virginia Bob Huggins, oltre alla leggenda della WNBA Swin Cash.  

I profili dei candidati alla NBA Hall of Fame 2022

Manu Ginobili non necessita di troppe presentazioni.  L’argentino, visto giocare anche in Italia a inizio carriera, è una leggenda dei San Antonio Spurs di Gregg Popovich, una delle squadre più vincenti di sempre.  In NBA, Ginobili ha vinto 4 titoli, è un 2 volte All-Star e ha vinto il Premio di Sesto Uomo dell’Anno nel 2008.  In totale, ha giocato 16 stagioni nella lega, ritirandosi nel 2018.

Tim Hardaway è una leggenda della NBA anni ’90.  5 volte All-Star e 5 volte nei quintetti All-NBA, Hardaway non è riuscito a vincere un titolo nella sua prestigiosa carriera.  Ha giocato per 5 squadre diverse, lasciando un segno soprattutto ai Golden State Warriors e ai Miami Heat.  Si è poi ritirato dalla NBA nel 2003.

George Karl ha allenato per ben 27 stagioni in carriera, arrivando 22 volte ai Playoff.  É attualmente sesto All-Time per vittorie ottenute in carriera.  Ricordato principalmente per i suoi anni ai Seattle Supersonic e ai Denver Nuggets, Karl ha allenato per 4 volte all’All-Star Game e ha vinto il Premio di Allenatore dell’Anno nel 2013.

Bob Huggins è una leggenda del basket universitario.  Allenatore di West Virginia dal 2007, Huggins è un due volte NCAA Coach of the Year.  Durante la sua longeva carriera come allenatore, iniziata negli anni ’80, ha ottenuto più di 900 vittorie.  

Swin Cash attualmente è una dirigente dei New Orleans Pelicans.  Tre volte campionessa WNBA, 4 volte All-Star, può vantare anche 2 medaglie d’oro alle Olimpiadi con Team USA, ad Atene nel 2004 e a Londra nel 2012.  

La cerimonia di introduzione nella Naismith Basketball Hall of Fame si terrà il 10 settembre.

Leggi anche:

NBA, Giannis Antetokounmpo diventa il miglior marcatore nella storia dei Milwaukee Bucks

NBA, DeMar DeRozan segna 50 punti: “Vittoria significativa”

Risultati NBA, Lakers KO con Utah; Milwaukee passa a Brooklyn, Phila male con Detroit

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA