Seguici su

Golden State Warriors

NBA, Klay Thompson segna nove triple: è record stagionale

Nonostante la sconfitta contro Atlanta, Klay brilla con 37 punti

Klay Thompson

Non è stata una bella serata per i Golden State Warriors, usciti sconfitti contro gli Atlanta Hawks: le due note positive arrivano dalle prestazioni di Jordan Poole ( career-high da 24 punti e 10 assist) e Klay Thompson, autore di 37 punti e del record stagionale di triple realizzate: ben nove su 16 tentativi. Una prestazione arrivata come sfogo dopo due anni e mezzo di assenza dal campo.

Klay Thompson: “Giocare 40 minuti è stato molto importante”

Questa è la stagione in cui Klay Thompson è tornato dopo un lungo periodo d’assenza, motivo per cui giocare 40 minuti è stato un passo davvero importante per lui dal quale ripartire:

“Per me questa è una grande pietra miliare sulla quale devo costruire le mie prestazioni future. Già dal pre-partita mi sentivo bene, quando poi sono sceso in campo cercando di dare il massimo: alla fine mi sono dato una pacca sulla spalla perché ho lavorato tanto per rivivere momenti del genere e sono grato di essere qui” 

37 punti che sono uno sfogo per aver passato due anni e mezzo a fare riabilitazione, una prestazione liberatoria come racconta Klay nel post partita:

“Onestamente, l’ho fatto perché c’è un ricordo così vivido per me: l’anno scorso, mentre seguivo la riabilitazione, la squadra stava attraversando un momento di crisi simile in cui le cose non andavano come volevamo. È stato un déjà vu e questo mi ha fatto così apprezzare di essere qui in salute per poter aiutare la squadra e tutti i fan degli Warriors. So che questa sera abbiamo perso, tutti dobbiamo migliorare prima dei Playoff e abbiamo tempo: dobbiamo iniziare già dalla prossima contro Washington” 

Steve Kerr: “La prestazione di Klay è il lato positivo della serata”

Non è felice della prestazione dei suoi coach Steve Kerr che, nel post partita, elogia la partita giocata da Klay Thompson:

“Abbiamo sbagliato su tutti i fronti, in difesa e in tutti gli altri campi: abbiamo sofferto il loro ritmo, non è stata una grande serata per noi. L’unica cosa lieta di questa serata è la prestazione di Klay: nel primo tempo mi è piaciuto molto, è stato paziente, ha scelto i tiri giusti e ha mosso molto bene la palla, sapeva che gli sarebbe tornata nel momento giusto. Nel secondo tempo mi è piaciuto meno, è stato un po’ frettoloso ma ha continuato a segnare: nel complesso mi è piaciuto” 

https://twitter.com/NBCSWarriors/status/1507543585482330116?s=20&t=46NmHXe-QSSADXtq4Nt0xw

Leggi anche:

Risultati NBA, Golden State perde ancora, Atlanta va; KO per Miami e Dallas

NBA, Kevin Durant su Irving: “È un bene che possa giocare anche in casa”

NBA, PJ Tucker fa il nome per il premio di Difensore dell’Anno

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Golden State Warriors