Seguici su

News NBA

Utah rischia di perdere l’All-Star Game? Jazz al lavoro con NBA

Un provvedimento statale discriminatorio potrebbe spingere al cambio di sede, come già avvenuto nel caso di Charlotte (2017)

utah jazz logo

A cinque anni di distanza dalla controversia che ha portato la NBA a sottrarre l’All-Star Game a Charlotte dopo alcuni provvedimenti legislativi discriminatori a livello statale, la situazione  sembra tristemente sul punto di ripetersi per Utah. Salt Lake City dovrebbe ospitare l’edizione 2023, ma nulla è scontato.

 

NBA, All-Star Game 2023: perché Utah rischia di restare senza

Come riportato da Jeff Tavs di Fox 13, al centro dell’attenzione il provvedimento House Bill 11, che bandirebbe i bambini transgender dalla pratica sportiva a scuola. Per superare il veto posto con fermezza dal governatore dello Utah, Spencer Cox, è arrivata la richiesta di una sessione straordinaria e non è chiaro quale possa essere l’esito del dibattito.

La NBA, attraverso il portavoce Mike Bass, ha fatto sapere di essere in costante contatto con il management della squadra  per valutare il corso degli eventi. Il proprietario dei Jazz, Ryan Smith, si  è schierato accanto al governatore Cox.

Leggi anche:

Tensione Miami Heat: Spoelstra e Butler vicini allo scontro

Risultati NBA, i Lakers vanno KO contro Phila, bene Warriors, Boston e Phoenix

Classifica NBA 2021-2022 aggiornata al 24 marzo

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA