Seguici su

News NBA

NBA, Adam Silver allontana indagini della lega sulla trade Harden-Simmons

Equilibrio competitivo sempre al centro dei pensieri del commissioner

nba

In uno dei consueti appuntamenti con la stampa dell’All-Star Weekend di Cleveland, al commissioner NBA sono toccate le domande più varie. Tra le altre cose Adam Silver ha dovuto allontanare pubblicamente lo spettro di un’indagine da parte della lega attorno allo scambio che, in occasione della Trade Deadline 2022, ha coinvolto James Harden e Ben Simmons.

Adam Silver torna a parlare della trade Harden-Simmons

Di seguito le dichiarazioni del commissioner:

Non c’è un’indagine in corso ora e penso che all’interno della lega il cosiddetto player empowerment non sia una questione nuova. Da parte nostra ovviamente vogliamo che squadre e giocatori onorino i rispettivi contratti. Credo che nel caso specifico ci fossero due squadre soddisfatte, in fin dei conti, dall’esito della trade, dopo averne discusso di loro spontanea volontà. Non penso che in futuro, almeno finché sarò coinvolto nella lega, si arriverà a un momento in cui la società sarà cambiata a tal punto che i giocatori non faranno sapere dove vogliono o non vogliono giocare. Ritengo sia condivisa in seno alla lega la possibilità di migliorare il sistema generale, a cui guardiamo costantemente per cercare il giusto equilibrio.”

Silver ha ribadito che nessuna delle parti in causa ha chesto un approfondimento del caso:

“Lavoriamo affinché da un lato i giocatori abbiano voce in capitolo sul tema e dall’altro tutte le squadre siano nella condizione di competere, con contratti onorati [fino in fondo]. Nessuna squadra ha inoltrato ricorso formale alla lega. Sono dinamiche che purtroppo vediamo sviscerate sui media. […] Con le modifiche in serie al contratto collettivo si sono visti miglioramenti e non ho nulla di definito in mente che possa prevenire una situazione come quella descritta. Noi e i giocatori abbiamo un interesse comune nell’assicurare il rispetto dei contratti perché quando un giocatore firma con un team si aspetta che gli altri facciano lo stesso, dato che è uno sport di squadra.”

 

Leggi anche:

NBA, LeBron elogia Luka Doncic: “Mi ricorda il mio stile”

Il GM Altman coccola i due All-Star dei Cleveland Cavaliers

Gilbert Arenas affonda i Lakers: “Quintetti senza senso”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA