Seguici su

News NBA

NBA, Bradley Beal si opera al polso: stagione finita

Il problema al posto persiste e il giocatore andrà sotto i ferri

Washington Wizards

Bradley Beal salterà anche la prossima gara degli Wizards, fissata tra giovedì e venerdì notte. Un’assenza che dovrebbe portare a cinque il numero di gare saltate consecutivamente a causa della distorsione al polso sinistro rimediata circa una settimana fa. E le cattive notizie per Washington non finiscono qui.

Secondo quanto riportato da Marc Stein di ESPN, il numero 3 della franchigia capitolina potrebbe sottoporsi a un intervento chirurgico per risanare il problema al polso. Gli Wizards speravano di evitare questa soluzione e di riabbracciarlo quanto prima ma l’operazione è stata da  subito considerata seriamente. La conferma  a ESPN è arrivata tramite l’agente del giocatore. Poco dopo la conferma della squadra, attraverso un comunicato stampa.

 

Nonostante il trattamento intensificato negli ultimi 10 giorni per recuperare dall’infortunio al polso, era ormai chiaro che non sarei riuscito a giocare sui miei standard, o sui livelli che squadra e tifosi meriterebbero. Mi dispiace che la stagione si chiuda così ma tutti siamo d’accordo sul fatto che fosse la decisione migliore. Non vedo l’ora di tornare al 100% per guidare questo gruppo e lavorare insieme nella costruzione di qualcosa in ottica futura.”

Senza Bradley Beal, la squadra di Washington ha un record di una vittoria e tre sconfitte. Tutti insuccessi che sono arrivati con uno scarto minimo di 14 punti. Quest’ultimo aggiornamento sulle condizioni di Beal potrebbe peggiorare ulteriormente le cose per il team, che nel frattempo è sceso all’undicesimo posto della Eastern Conference e che ha perso otto delle ultime dieci partite.

Il classe ’93 è di gran lunga il migliore del roster in questa stagione. In 40 gare disputate ha una media di 23.2 punti, 4.7 rimbalzi e 6.6 assist. Inoltre, tira con il 45.1% dal campo e il 30.3% dalla linea dei tre punti.

 

E il mercato?

Per la stagione 2022-23 Beal ha un’opzione contrattuale a proprio favore da circa 36.4 milioni di dollari. In estate potrebbe firmare con Washington un quinquennale da 245 milioni.

 

Leggi anche:

NBA, James Harden salterà anche la sfida contro i Celtics

Corner Three #11: Top e Flop della settimana NBA

Mercato NBA, Sabonis a Sacramento, i dettagli della trade

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA