Seguici su

Detroit Pistons

NBA, Dwane Casey: “Cade Cunningham è un veterano nel corpo di un rookie”

Il coach dei Pistons è rimasto folgorato dall’attitudine caratteriale della propria giovane stella

Dopo aver saltato il training camp, interamente la preseason ed i primi quattro appuntamenti della stagione regolare, Cade Cunningham sta prendendo notevole confidenza con il mondo NBA, mostrando sempre più frequentemente quei lampi di talento che ognuno si attende da una prima scelta assoluta. A proposito dell’evidente processo di crescita che lo ha investito, nelle ultime sei partite, la guardia dei Detroit Pistons vanta una media di 22.7 punti, 5.5 rimbalzi, 4 assist e 1.8 recuperi ad incontro, tirando peraltro con il 52.4% da tre punti.

Sfruttando la pausa offerta dalla sospensione della partita contro i Chicago Bulls, coach Dwane Casey, intervistato dalla redazione di Detroit Free Press, si è soffermato sulle recenti prestazioni del proprio giocatore più rappresentativo, lodandone le doti di leadership e carisma:

“Cunningham è un giocatore spettacolare, dal punto di vista caratteriale ancor prima che squisitamente tecnico. Parliamo di un veterano finito nel corpo di un rookie. E’ un leader naturale, capace di spronare i propri compagni senza esagerare nel prendersi la scena. La sua dote più grande risiede proprio nel saper scegliere i momenti più adatti per farsi sentire, per non parlare della personalità con la quale prende sempre le questioni di petto. Anche a livello tecnico, aveva già tutto quando è uscito dal college: capacità di dettare i ritmi, talento individuale, altruismo, duttilità. Insomma, siamo di fronte ad un ragazzo che si ritaglierà certamente il proprio spazio nella storia del gioco, tecnicamente e caratterialmente”.

Leggi anche:

Il business delle arene NBA: Naming rights | Central division

NBA, Austin Reaves: “Questa è la storia della mia vita”

NBA, Dirk Nowitzki su Doncic: “Non c’è nessun difetto nel suo gioco”

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Detroit Pistons