Seguici su

Minnesota Timberwolves

NBA, nessun danno alla colonna vertebrale per Karl-Anthony Towns

Gli esami odierni hanno scongiurato l’eventualità di fratture vertebrali

Karl-Anthony Towns

Secondo le indiscrezioni raccolte da Adrian Wojnarowski, Karl-Anthony Towns, sottopostosi prontamente ad un esame radiologico dopo la brutta caduta di schiena occorsa al termine della scorsa partita contro gli Washington Wizards, non ha rimediato alcun danno strutturale alla colonna vertebrale. Il referto medico scongiura pertanto le catastrofiche ipotesi relative ad una possibile serie di fratture formulate nelle ultime ore.

Nell’occasione incriminata, l’ex giocatore di Kentucky, lanciato a canestro dopo aver agilmente battuto il recupero di Cadwell-Pope ed autore di un’importante schiacciata a due mani, ha perso il contatto con il ferro dopo essersi momentaneamente appeso sullo slancio, ricadendo pericolosamente sulla zona lombare della colonna vertebrale. Il giocatore dominicano ha lasciato immediatamente il campo, accompagnato dai membri dallo staff medico, per poi non fare più ritorno sul parquet.

Trattasi di un enorme sospiro di sollievo per la dirigenza ed i tifosi dei Minnesota Timberwolves, ben a conoscenza dei rapporti travagliati con la salute fisica intessuti da Towns nelle ultime due stagioni, nel corso della quali ha giocato complessivamente solo 85 partite.

Per quel che riguarda la sola stagione 2021-2022, la stella di Minnesota, presente in ognuna delle 21 gare sinora giocate, ha saputo mantenere una media di 24 punti, 9 rimbalzi e 3 assist a partita.

Leggi anche:

NBA, Jason Kidd: “Stabilire un record a Dallas non ha prezzo”

NBA, Joel Embiid: “Ho bisogno di tempo per tornare in forma”

NBA, lesione al legamento del pollice della mano destra: Bam Adebayo si opera

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Minnesota Timberwolves