Seguici su

Milwaukee Bucks

Giannis Antetokounmpo batte Charlotte al fotofinish: 40 punti per lui

‘The Greek Freak’ segna i due punti decisivi in layup: “Dovevo essere subdolo”

giannis antetokounmpo

La partita tra i Milwaukee Bucks e i Charlotte Hornets è stata una gara tirata fino all’ultimo secondo dove, per risolverla, c’era bisogno di un colpo da maestro: Giannis Antetokounmpo – autore di 40 punti, 12 rimbalzi e nove assist – a pochi secondi dalla fine ha segnato in layup i due punti decisivi. Una giocata atipica per Giannis ma necessaria per vincere.

Giannis Antetokounmpo: “Per vincere devi essere subdolo”

Ottava vittoria consecutiva per i Bucks che battono una delle squadre più in forma della lega. Tutti sono rimasti stupiti dalla decisione di Giannis Antetokounmpo di non schiacciare, ma di andare a canestro in layup. Il greco spiega nel post partita il perché di questa giocata:

“Se sei normale e giochi come hai sempre fatto rischi di farti bloccare, mentre per vincere devi essere anche subdolo. Sto invecchiando, non riesco più a schiacciare sulle persone quindi oggi sono stato subdolo. È stata una vittoria importante, tra di noi c’è molta fiducia: dobbiamo continuare a giocare con il nostro ritmo, solo così arriveremo lontano” 

Mike Budenholzer: “Finale burrascoso risolto da una grande giocata di Giannis”

Si gode il momento della sua squadra coach Mike Budenholzer, non più di tanto stupito dalla giocata di Giannis Antetokounmpo. Queste le sue parole nel post gara:

“È stato un finale burrascoso, un inferno risolto grazie a una grande giocata di Giannis: quando schiaccia ovviamente riceve tutte le dovute attenzioni, ma è così talentuoso che riesce a fare grandi giocate nei momenti clou della partita. È difficile fare una giocata del genere a cinque secondi dalla fine, ma lui ci è riuscito” 

I Bucks torneranno in campo questa notte contro i Raptors.

 

Leggi anche:

Risultati NBA: Giannis condanna Charlotte allo scadere, Mavs da record a New Orleans

NBA, Chicago Bulls e Miami Heat puniti per tampering

NBA, lesione al legamento del pollice della mano destra: Bam Adebayo si opera

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Milwaukee Bucks