Seguici su

Chicago Bulls

NBA, Chicago Bulls e Miami Heat puniti per tampering

Le due franchigie sono finite nel mirino per gli affari di Lonzo Ball e Kyle Lowry

nba

Costano cari i presunti corteggiamenti non permessi dalla NBA. La lega ha punito i Chicago Bulls e i Miami Heat per tampering. Al vaglio delle indagini sono finiti gli affari riguardanti Lonzo Ball e Kyle Lowry, come riportato da Adrian Wojnarowski di ESPN.

Per aver portato avanti contatti anticipati con i due giocatori, violando di fatto le regole, le due franchigie saranno costrette a cedere la scelta del secondo giro al prossimo Draft. Una sanzione tutto sommato leggera rispetto alle alternative. Infatti la NBA può decidere di emettere una multa fino a un massimo di 10 milioni di dollari, di sottrarre scelte ai Draft o di sospendere dirigenti delle società coinvolte.

Secondo l’insider dell’emittente televisiva statunitense, la lega avrebbe confermato alle altre squadre la piena collaborazione da parte di Bulls e Heat durante le investigazioni.

Lonzo Ball è arrivato ai Bulls dopo due stagioni passate ai New Orleans Pelicans. Nello scambio sono finiti Garrett Temple, Thomas Satoransky e una scelta al secondo giro. Kyle Lowry, invece, ha lasciato i Toronto Raptors dopo ben 9 anni per approdare ai Miami Heat. La sign-and-trade ha coinvolto anche Goran Dragic e Precious Achiuwa.

Leggi anche:

NBA, il CEO Disney Iger interessato ad acquistare i Phoenix Suns

NBA, due giocatori dei Denver Nuggets entrano nel protocollo Covid

Record vittorie consecutive NBA: le strisce più lunghe di sempre

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Chicago Bulls