Seguici su

Brooklyn Nets

NBA, James Harden: “Vittoria importante, ma dobbiamo migliorare”

‘Il Barba’ non abbassa la guardia dopo il successo sui Cavs di questa notte

nets warren

Dopo il passo falso contro gli Warriors, i Brooklyn Nets tornano a vincere: il successo di questa notte sui Cavs porta le firme di Kevin DurantLaMarcus AldridgeJames Harden, autore di una prestazione da 27 punti, dieci rimbalzi e sette assist. Una vittoria che, però, non deve far abbassare la guardia alla squadra, come spiega Il Barba nel post partita.

James Harden: “Non abbiamo scuse, dobbiamo solo lavorare”

Alla fine dei giochi quello che conta è la vittoria, ma James Harden vuole che la squadra migliori sotto certi aspetti – come la concentrazione e gestione della palla – per non rischiare in futuro. L’unica soluzione è quella di lavorare e migliore, come spiega nel post partita:

“Siamo partiti bene, abbiamo imposto il nostro ritmo e, così facendo, siamo riusciti a controllare la partita. Nel secondo tempo però abbiamo avuto un calo, soprattutto nel terzo quarto: palle perse ingenuamente, problemi di comunicazione e altro che hanno regalato ai nostri avversari tiri preziosi e la possibilità di andare al ferro. L’importante era vincere, ma dobbiamo migliorare: non ci sono scuse, dobbiamo lavorare sodo” 

Steve Nash si gode la vittoria e James Harden

Oltre a James Harden, la vittoria dei Nets è arrivata grazie anche a Patty Mills (21 punti per lui), Kevin Durant – che ha superato il suo allenatore Steve Nash nella classifica dei migliori tiratori da tre punti della storia NBA – e LaMarcus Aldridge che, con i suoi 24 punti, tocca il suo nuovo season-high

Si gode la serata Steve Nash, soddisfatto della prestazione dei suoi uomini:

“Abbiamo reagito bene, nel terzo quarto avevamo tolto il piede dall’acceleratore ed eravamo calati di concentrazione e intensità. Quando hai giocatori del genere è più facile rimettere a posto le cose: James ha fatto molto bene, ma come lui anche gli altri hanno fatto il loro dovere. KD? Non sono sorpreso che mi abbia superato, è un ragazzo d’oro e un vero campione: molto presto supererà altri ragazzi” 

I Nets torneranno i campo nella notte tra venerdì e sabato contro gli Orlando Magic.

 

Leggi anche:

NBA, Giannis Antetokounmpo mostruoso: 47 punti contro i Lakers

Draymond Green alza il volume della radio: in arrivo podcast a tema NBA

NBA, Tyronn Lue si lamenta delle troppe palle perse dei Clippers

 

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Brooklyn Nets