Seguici su

Milwaukee Bucks

NBA, Giannis Antetokounmpo mostruoso: 47 punti contro i Lakers

‘The Greek Freak’ riporta i Bucks alla vittoria

giannis antetokounmpo

È la notte di Giannis Antetokounmpo, protagonista assoluto della vittoria dei Milwaukee Bucks contro i Lakers: The Greek Freak rifila 47 punti – conditi da nove rimbalzi e tre assist – ai gialloviola, riportando così i Bucks alla vittoria dopo due sconfitte consecutive.

https://twitter.com/Bucks/status/1461169533968957442?s=20

Giannis Antetokounmpo e l’alchimia con Middleton

Il merito dei suoi 47 punti va soprattutto a Khris Middleton: per la terza volta  in stagione i Big 3 (il terzo è Holiday) hanno giocato insieme, non succedeva dal 23 ottobre scorso e, insieme, non hanno mai perso.

Una serie di infortuni hanno condizionato e, tuttora, non fanno dormire sonni tranquilli ai Bucks (vedi l’assenza di Brook Lopez), ma il ritorno dei suoi fedeli compagni tranquillizza Giannis Antetokounmpo:

“Ora che Khris è tornato penso che avremo buone possibilità di rimetterci in carreggiata: questa sera siamo ripartiti e dobbiamo continuare così. Mi lamento con lui perché lo vedo troppo e mi annoia, deve starmi lontano per un po’ [ride], ma la verità è che averlo in campo è fondamentale: ha fatto giocate importanti, segnato due triple consecutive, è bello riaverlo con noi. Non prevedo il futuro, ma ora siamo a buon punto e questa è la cosa più importante” 

https://twitter.com/Bucks/status/1461176586351394818?s=20

Antetokounmpo show, le parole di Middleton e di coach Budenholzer

Ai Bucks serviva una vittoria dopo le due sconfitte consecutive contro Boston e Atlanta, era necessario tornare al successo per cercare di non cadere in un tunnel di sole sconfitte. Giannis Antetokounmpo ha reso la vita più facile a tutti, come spiega Khris Middleton a fine partita:

“Ha fatto sembrare tutto facile stasera, ci ha semplificato il lavoro: non è andato sempre a canestro, è stato paziente e se trovava un uomo libero lo serviva. Ha giocato in maniere intelligente, soprattutto nel scegliere dove posizionarsi per prendersi i punti: è stato fantastico, la miglior versione di sé stesso” 

Non può che essere soddisfatto coach Mike Budenholzer che, oltre alla prestazione di Giannis, tesse le lodi anche al resto della squadra:

“Vincere stasera era importante perché diamo il segnale di saper reagire. Giannis in difesa ha giocato in modo intelligente, mentre in attacco era in mood predatore: ha tirato bene, messo alcune triple, ha fatto molte cose questa sera” 

I Bucks cercheranno l’ottava vittoria stagionale nella notte tra sabato e domenica in casa contro i Magic.

 

Leggi anche:

NBA, Nate McMillan sull’assenza di De’Andre Hunter: “Non cambiamo piano di gioco”

La NBA ha inflitto una multa di $ 110.000 a quattro giocatori espulsi in Jazz-Pacers

NBA, Tracy McGrady: “I Golden State Warriors sono i favoriti per vincere il titolo”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Milwaukee Bucks