Seguici su

New York Knicks

NBA, Derrick Rose rassicura tutti dopo l’infortunio alla caviglia

Derrick Rose ha rassicurato sulla sua condizione fisica

madison square garden

Durante l’ultima partita di preseason contro i Washington Wizards, Derrick Rose ha sfoggiato una prestazione da leader, con 15 punti e 8 assist in 19 minuti. Poi però il giocatore si è fermato nell’ultimo quarto, a causa di un dolore alla caviglia e non ha finito la partita. Tuttavia, lo stesso playmaker ha rassicurato tutti a fine incontro.

“Non è niente di grave, ma se avessi continuato a giocare, probabilmente avrei peggiorato la situazione. È la seconda partita, è tutto nuovo. Devo solo ritrovare il giusto ritmo. Sto invecchiando. Ho accusato una piccola storta alla caviglia, ma non si è girata completamente. Thibs ha capito il momento e mi ha sostituito.”

Parole che lasciano intendere la maturità raggiunta da Derrick Rose, che ha imparato a conoscere le sue potenzialità – e i suoi limiti – e in veste di veterano sa come gestire il suo corpo e le sue risorse. La carriera del prodigio di Chicago, infatti, è stata segnata da un infortunio che lo ha reso uno dei più grandi What if nella storia della Lega. Sicuramente in quella recente.

I Knicks del 2021, però, sono un’altra squadra. Thibodeau ha dato un’identità e un gioco alla franchigia più ricca al mondo. E anche per Derrick Rose è stato pensato e costruito un ruolo completamente nuovo, in uscita dalla panchina. Per i tifosi Knicks, insomma, un sospiro di sollievo. In attesa di una stagione per New York, pronta ai Playoff.

 

Leggi anche:

Cuban scommette su Porzingis

NBA Lane, Devin Booker parla del tributo a Kobe

Il Rucker Park cambia volto: le foto

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in New York Knicks