Seguici su

News NBA

NBA, Rafer Alston: “Giocare con Yao Ming è stato uno dei momenti più belli”

Il giocatore ha parlato in questa maniera della sua carriera nella lega

Leggenda dei playground e rispettato nella NBA, Rafer Alston – alias Skip 2 My Lou – ha messo in archivio una buona carriera nella lega con 671 apparizioni complessive, di cui 267 ai Rockets dove è rimasto 4 stagioni. Lì si è confrontato con Tracy McGrady e Yao Ming. Di quest’ultimo conserva ancora ricordi meravigliosi:

“Giocare con Yao Ming è stato uno dei momenti più belli della mia vita cestistica. Mi ha fatto venire voglia di migliorarmi e di fare il mio lavoro nel modo giusto, ogni giorno. Se l’allenamento iniziava alle 11, Yao Ming era in palestra alle 9 per esercitarsi in tutto: nel gioco di gambe, nei tiri liberi, nei movimenti in post. Era già tutto sudato. Andavo sempre in palestra alle 10 e pensavo al mio programma di allenamento: arrivo presto, lavoro duro, lavoro sul mio corpo, lavoro sui miei tiri in salto. E poi c’era Yao… già in palestra, tutto sudato, a fare le sue cose.”

Oltre a dare l’esempio con la sua etica del lavoro, l’Hall of Famer è stato un ottimo compagno di squadra, apprezzato da tutti.

“Yao è una persona fenomenale e non tutti hanno avuto la possibilità di vederlo fuori dal campo. È un bravo ragazzo, un ragazzo divertente.”

Purtroppo quella squadra non ha mai avuto il successo sperato, battuta 4 volte al primo turno prima di approdare alle semifinali di Conference nel 2009, battuta stavolta in Gara 7 contro i Lakers, futuri campioni NBA. Quell’anno Alston era stato mandato dai Rockets ai Magic, con i quali aveva peraltro giocato la finale contro i gialloviola.

 

 

 

Leggi Anche

NBA, tutti i roster delle squadre al via del training camp

NBA, Presti spiega la situazione di Pokusevski

NBA, le teorie cospirazioniste di Kyrie Irving

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA