Seguici su

Curiosità

Paolo Banchero è il primo giocatore NCAA di sempre ad essere su NBA 2K

Il giovane cestista italiano, che affronterà la stagione 2021-2022 a Duke University, è a tutti gli effetti un personaggio giocabile su NBA 2K22

Nonostante non abbia ancora calcato il parquet del Cameron Indoor Stadium con la maglia di Duke University per la prima partita ufficiale della stagione NCAA, Paolo Banchero ha già infranto un record piuttosto singolare a livello universitario. Il cestista italiano sarà infatti il primo giocatore collegiale della storia a comparire su NBA 2K, celebre collana videoludica dedicata prettamente alla pallacanestro professionistica.

L’annuncio odierno, proclamato dallo stresso Banchero e dagli studi 2K sui rispettivi profili social, coincide brillantemente con la data d’uscita dell’ultimo numero della serie, NBA 2K22.

La portata storica dell’evento non deve essere minimizzata con sufficienza. A partire da giugno 2021, la NCAA ha permesso ai propri atleti, non professionisti per antonomasia, di siglare contratti di sponsorizzazione, immagine e rappresentanza sportiva con aziende di ogni genere. Sino ad ora, specialmente i grandi marchi sportivi si sono precipitati sulla scena per accaparrarsi i talenti migliori, ma in pochi avrebbero pensato alla reale possibilità di inserire uno dei più fulgidi di questi addirittura nel mondo dei videogiochi.

 

 

Leggi anche:

NBA 2K22 disponibile da oggi su PC e Console

NBA, Frank Vogel sui Lakers: “Noi vecchi? Felice di sentire queste critiche”

NBA, Billups su Ben Wallace: “L’Hall of Famer più improbabile di sempre”

NBA, Chris Paul: “Curioso di vedere l’approccio dei miei Suns”

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità