Seguici su

Non Solo Nba

Olimpiadi Tokyo 2020, Team USA completa l’opera: Francia battuta ed è oro!

Gli americano hanno avuto la meglio sui transalpini

Team USA conquista la medaglia d’oro nel torneo maschile di basket alle Olimpiadi di Tokyo 2020. È questo quanto ha decretato il campo nella finale andata in scena nella notte. Gli americani hanno avuto la meglio contro la Francia con il risultato finale di 87-82. La compagine di coach Popovich ha sostanzialmente comandato la partita dal primo all’ultimo quarto con i Blues che hanno tentato più volte la rimonta, arrivando a -3 solo nell’ultimo parziale, ma senza riuscire a mettere la testa avanti.

I francesi pagano i troppi palloni persi (18), i liberi sbagliati (11) e le partite complicate di Evan Fournier (16 punti e 5/15 al tiro) e Nando de Colo (12 punti): entrambi in difficoltà contro l’ottima difesa americana, in particolare quella imposta da Jrue Holiday.

Kevin Durant è stato nettamente il migliore in campo con 29 punti messi a referto (9/18 dal campo) e 6 rimbalzi. Ottimo anche Jayson Tatum con 19 punti (8/14 dal campo) e 7 rimbalzi, mentre Damian Lillard ha chiuso con undici punti. Dall’altra parte a nulla sono serviti i 16 punti di Rudy Gobert, battezzato più volte ai liberi dagli avversari (7/13 dalla linea della carità), Timothé Luwawu-Cabarrot (11 punti) e Guerschon Yabusele (13 punti).

Si tratta dell’ennesimo trionfo olimpico per gli USA che vincono il quarto oro consecutivo da Pechino 2008. Team USA comanda ancora una volta il basket mondiale.

 

Qui le parole di Kevin Durant sulla vittoria finale

Qui le parole di Evan Fournier sulla sconfitta della Francia

 

 

Leggi Anche

Mercato NBA, Milwaukee e Memphis chiudono una trade: i dettagli

Mercato NBA, Justise Winslow firma con i Los Angeles Clippers

Mercato NBA, Kevin Durant prolunga con Brooklyn: le cifre del nuovo contratto

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Non Solo Nba