Seguici su

Milwaukee Bucks

NBA, Giannis prepara Gara 6: “Devo rimanere calmo”

Il due volte MVP ha parlato di Gara 6 delle Finals nell’intervista del giorno prima della partita

In queste Finals Giannis Antetokounmpo è stato davvero favoloso: 32.2 punti, 13 rimbalzi e 5.6 assist di media. E le prestazioni di Gara 2 e Gara 3 (prima 42 punti e 12 rimbalzi, poi 41+13) rimarranno sicuramente nella storia. Ma tra meno di 24 ore il due volte MVP giocherà la partita più importante della sua carriera NBA: la decisiva Gara 6 al Fiserv Forum, con cui potrebbe portare a casa il primo anello. Parlando nella consueta intervista precedente al giorno delle partite delle Finals, Giannis ha detto:

“È difficile, è difficile perché lavori duramente per momenti come quello che c’è domani. È difficile aspettare. Ma questo è il momento in cui devi essere il più disciplinato possibile. Sto provando a farlo, sto provando a rimanere il più calmo possibile, a non agitarmi troppo. A non gasarmi troppo per questa partita. Non posso giocare la partita in questo momento. In questo momento, non posso farci niente. Quindi non sto neanche provando a pensarci. Ma è davvero difficile non farlo. Qualche volta mi addormento e sogno la partita. Questo però è il momento in cui dobbiamo essere disciplinati, ognuno di noi… dobbiamo essere calmi e non dobbiamo preoccuparci. Non possiamo preoccuparci di come festeggeremo almeno fino a quando non avremo vinto. Questa è la mentalità che avrò fino a domani”

Giannis ha poi continuato parlando di questa postseason, e della mentalità con cui la squadra ha affrontato le difficoltà:

“Eravamo sotto 0-2 con Brooklyn e abbiamo rimontato. Abbiamo fatto il nostro lavoro. Eravamo sotto in questa serie, e abbiamo rimontato, abbiamo fatto il nostro lavoro. Eravamo sotto con Atlanta, abbiamo rimontato e abbiamo fatto il nostro lavoro. Ora, finiremo con il titolo? Chi lo sa. Ma non importa come andrà a finire, sono davvero orgoglioso di questa squadra. Sono orgoglioso di tutto il lavoro che abbiamo fatto”

Con il successo in Gara 6, i Milwaukee Bucks vincerebbero il secondo titolo nella storia della franchigia dopo il successo nella stagione 1970-1971. Ai tempi Kareem Abdul-Jabbar aveva guidato la compagine del Wisconsin all’anello, chissà se quest’anno ci riuscirà Giannis. Lo scopriremo stanotte, alle 03:00 del fuso orario italiano.

 

Leggi anche:

NBA Finals, Pat Connaughton: “Il lavoro non è ancora finito”

Finals, Antetokounmpo commenta la vittoria in Gara 5 contro Phoenix

NBA, Antetokounmpo: “La stoppata su Ayton? Incredibile cosa il corpo riesca a fare”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Milwaukee Bucks