Seguici su

Non Solo Nba

Olimpiadi Tokyo 2020, Scariolo sicuro: “L’oro è già di Team USA”

Il coach degli iberici ha testato la potenza di Team USA nell’amichevole andata in scena nella notte

Dopo la sconfitta in amichevole arrivata nella notte per la Spagna in campo contro Team USA, Sergio Scariolo — coach delle furie rosse — nel post-partita ha cercato di fare chiarezza sulla reale potenza di fuoco degli americani, nonostante le due battute d’arresto iniziali nelle amichevoli pre-olimpiche contro Nigeria e Australia. Il coach italiano ha spiegato come a Tokyo tutte le altre squadre potranno lottare solamente per la medaglia d’argento e di bronzo:

“Possiamo imparare tanto da questa partita, sappiamo quello in cui siamo bravi e quello in cui dobbiamo crescere. Non voglio illudere nessuno, l’oro è già prenotato. Gli Usa sono un gradino davanti a tutti, noi siamo nel folto gruppo alle loro spalle in cui ci sono le squadre che puntano a una medaglia. Ma dovremo dimostrare sul campo di meritarcela”.

Gregg Popovich, invece, si è presentato ai microfoni dei giornalisti decisamente più sereno rispetto agli scorsi giorni. Queste le parole del coach di Team USA:

“Sappiamo come vogliamo giocare e cosa dobbiamo fare per riuscirci e siamo migliorati a livello fisico. Vogliamo continuare a crescere su entrambi i lati del campo e continuare ad imparare a giocare gli uni con gli altri. Penso che siamo sulla strada giusta”

 

 

Leggi Anche

NBA, Igor Kokoskov nel coaching staff di Jason Kidd ai Mavericks

NBA Finals, le parole di Budenholzer e Middleton su Gara 5

NBA Finals, Antetokounmpo commenta la vittoria in Gara 5 contro Phoenix

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Non Solo Nba