Seguici su

Dallas Mavericks

NBA, Dirk Nowitzki ammette: “Luka Doncic più forte di me anche nel mio prime”

L’ex stella di Dallas ha parlato del suo rapporto con l’attuale star dei Mavericks

Due giocatori europei saranno sulla copertina di NBA 2K22: uno è Luka Doncic – il quale sarà il volto della standard edition – mentre l’altro è Dirk Nowitzki il quale condividerà la cover della 75th anniversary edition con Kevin Durant e Kareem Abdul-Jabbar.

Per l’annuncio di queste copertine, Dirk Nowitzki ha parlato del suo rapporto con Luka Doncic, di cui è anche diventato suo mentore in questi primi anni di carriera NBA:

“Abbiamo sviluppato un ottimo rapporto. Ovviamente è un po’ triste aver giocato con lui solo per una stagione. È un talento davvero speciale. È già bravo a leggere il gioco… ed ha appena 21, 22 anni. È completo, in tutto e per tutto. Direi che ora è già meglio di quanto non sia mai stato io. È più forte di me… anche rispetto al mio prime. E tutto questo a soli 22 anni. È un piacere stargli vicino. È un bravo ragazzo, che vuole fare bene.”

“Sono sempre lì per lui se ha bisogno di qualcosa o se ha una domanda o se sta attraversando un momento difficile. Ovviamente cercherò sempre di aiutarlo. Sai, ci sono giocatori che mi hanno aperto la strada e aiutato come Detlef Schrempf — che era uno dei miei idoli — Kukoc e Petrovic. Se poi, ho in qualche modo aperto la strada ad altri giovani che pian piano stanno arrivando nella lega, se ho ispirato giocatori che provengono dall’Europa, sono solo molto felice di averlo fatto.”

 

Leggi Anche:

Mercato NBA, Zach Collins non rinnova con Portland: sarà free agent

NBA, il Draft ritorna al Barclays Center

Mercato NBA, Brian Shaw verso il ruolo di assistant coach dei Clippers

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Dallas Mavericks