Seguici su

News NBA

NBA, il Draft ritorna al Barclays Center

Dopo un’edizione virtuale con Adam Silver collegato dagli studi ESPN, quest’anno si tornerà dal vivo al Barclays Center

Ormai è ufficiale: la prossima edizione del Draft NBA, in programma per il 29 luglio, si terrà al Barclays Center di Brooklyn. L’anno scorso il Covid aveva costretto la lega a ripensare la cerimonia, organizzandola in modo virtuale. In diretta dagli studi ESPN di Bristol, Connecticut, Adam Silver aveva così annunciato le scelte in videoconferenza. Ma, come rivelato da Shams Charania, insider NBA per The Athletic, quest’anno il Draft tornerà dal vivo.

È dal 2013 che il Draft viene ininterrottamente – tranne l’eccezione dello scorso anno – organizzato nell’arena dei Nets. Storicamente la cerimonia si è sempre o quasi tenuta a New York, dove hanno sede gli uffici della NBA. Per molti anni è stato organizzato al Plaza Hotel, un hotel di lusso di NY, oppure al Madison Square Garden, sia nel palazzetto sia nel teatro situato all’interno dell’impianto sportivo di Manhattan.

Ci saranno ovviamente le limitazioni dettate dalla pandemia, ma col ritorno dal vivo anche alcuni prospetti invitati potranno seguire l’andamento del Draft all’interno del palazzetto dei Nets. I primi inviti per la Green Room, la stanza dove i giovani talenti aspetteranno di essere chiamati, sono già stati inviati. Per ora hanno ricevuto gli inviti Kai Jones, lungo sophomore di Texas, e la guardia australiana Josh Giddey. Due giocatori che probabilmente verranno scelti in lotteria, e poi potranno recarsi sul palco per stringere la mano al commissioner indossando il cappello della loro nuova squadra.

 

Leggi anche:

NBA, Draft Lottery 2021: ecco l’ordine di scelta delle squadre

NBA, Draft 2021: l’ordine di chiamata delle squadre per le scelte 15-30

Draft NBA 2021, Rockets interessati alla prima scelta dei Pistons

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA