Seguici su

Milwaukee Bucks

NBA, Brook Lopez: “Grande vittoria, ma non è ancora finita”

L’altro grande protagonista della notte è Bobby Portis: “Ho trovato la giusta dimensione per me”

I Bucks si aggiudicano Gara 5 grazie alla grande prestazione di Brook Lopez: i 33 punti registrati questa notte a Milwaukee la vittoria su Atlanta. Una vittoria importantissima vista l’assenza di Giannis Antetokounmpo, un successo che non può far abbassare la guardia in vista di Gara 6, partita decisiva per l’esito della serie.

Orfani di Antetokounmpo, i Bucks tirano fuori dal cilindro una prestazione da vera squadra: oltre a Brook Lopez, career-high per lui ai Playoff, anche Khris MiddletonJrue HolidayBobby Portis hanno trascinato la squadra alla vittoria. Proprio sulla prestazione di quest’ultimo – 22 punti, otto rimbalzi e tre assist – si sono concentrate le parole di Lopez nel post partita:

“È incredibile, in campo per noi fa qualsiasi cosa: porta sempre energia, adoro questo ragazzo” 

https://twitter.com/TheAthletic/status/1410806710764191752?s=20

Una vittoria che porta i Bucks ad un passo dalle NBA Finals contro i Suns ma, come avverte Brook Lopez, il discorso finali non è ancora chiuso:

“Aver trovato una vittoria così importante questa sera è davvero eccitante, ma non è finita: dobbiamo imbottigliare tutta questa energia e portarla in Gara 6. Questa sera ognuno di noi ha dimostrato di poter essere decisivo: abbiamo giocato un grande basket, veloce e intenso, personalmente ho cercato di dare il massimo in ogni occasione che mi capitava. Speriamo che Giannis torni presto ma, se così non fosse, ci faremo trovare pronti come è successo questa notte”

Bobby Portis è stato un altro protagonista di questa notte, tanto che il pubblico del Fiserv Forum ha intonato più volte il suo nome. Un successo quello in Gara 5 figlio di un senso di responsabilità di tutta la squadra, nato dopo l’infortunio di Antetokounmpo, come spiega nel post partita:

“Vista la situazione in cui ci trovavamo, quando uno dei migliori giocatori al mondo si è fatto male tutti noi ci siamo fatti avanti: questa sera ne abbiamo avuto la dimostrazione, ognuno ha dato il suo contributo. Personalmente sono contento perché, finalmente, ho trovato la pace” 

Appuntamento a Gara 6, in programma nella notte tra sabato e domenica, per vedere chi la spunterà tra Bucks e Hawks.

 

Leggi anche:

Mercato NBA, Lloyd Pierce nella squadra assistenti di Carlisle ai Pacers

NBA, Jalen Harris dei Toronto Raptors squalificato dalla lega per aver violato la drug policy

Mercato NBA, Kawhi Leonard nel mirino di Mavericks e Heat

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Milwaukee Bucks