Seguici su

L.A. Clippers

NBA, Marcus Morris: “Le precedenti serie mi hanno temprato”

L’apporto di Morris è stato decisivo per la vittoria dei Clippers

I Los Angeles Clippers sono reduci dalla vittoria in Gara 5 delle Western Conference Finals contro i Phoenix Suns per 116-102. Protagonista della serata è stato Paul George, il quale ha realizzato 41 punti conditi da 13 rimbalzi e 6 assist. Tuttavia, non bisogna sottovalutare la prestazione di Marcus Morris.

L’ala ha infatti realizzato 13 dei suoi 22 punti totali nel corso del solo primo quarto, tirando con alte percentuali dal campo. Inoltre è anche riuscito a contenere la grande prestanza fisica di Deandre Ayton. A causa dell’assenza di Ivica Zubac per un problema al ginocchio, il centro dei Suns avrebbe potuto rappresentare un problema per la franchigia californiana.

A questo proposito, Morris si è così espresso a Shane Young di Forbes Sports:

“Ayton è un giovane talento cresciuto molto durante questa stagione. Tuttavia, le altre due serie mi hanno temprato per poter difendere su di lui. Ho difeso contro Gobert, Boban Marjanovic e anche Porzingis. Tutti ottimi rimbalzisti.”

Grazie alla pressione di Morris, Ayton ha concluso la partita con soli dieci punti realizzati e con undici rimbalzi raccolti. I Clippers hanno dunque la possibilità di prolungare la serie e forzarla a Gara 7 nella notte tra mercoledì e giovedì.

 

Leggi anche:

Mercato NBA, Golden State Warriors sulle tracce di Pascal Siakam

NBA, Scottie Pippen: “Non ho problemi a chiamare Phil Jackson razzista”

NBA, Devin Booker e Monty Williams commentano la sconfitta di Gara 5

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Clippers