Seguici su

News NBA

NBA, Frank Vogel e LeBron James parlano dell’addio di Jason Kidd

L’ormai ex assistant coach dei Lakers ha firmato con i Mavericks

Il nuovo allenatore dei Dallas Mavericks è ufficialmente Jason Kidd. L’ex assistant coach di Frank Vogel ai Los Angeles Lakers tornerà a comandare una squadra NBA dopo diversi anni dalla sua ultima avventura come capo allenatore. Un addio importante in gialloviola, anche per talento e esperienza che Kidd portava in dote.

Secondo quanto riferito, il nome di Kidd è stato più volte accostato nelle scorse settimane intorno a Boston Celtics, Portland Trail Balzers, New Orleans Pelicans, Orlando Magic e, naturalmente, i Mavericks. I contatti con Dallas si sono intensificati dopo che l’ex capo allenatore dei texani – Rick Carlisle – ha dichiarato di sperare che Kidd sarebbe stato il suo sostituto. Da qui, Mark Cuban ha chiuso rapidamente le trattative con l’ex giocatore NBA.

Frank Vogel, coach dei Lakers, ha quindi commentato con queste parole l’addio del suo fidato:

“Jason è stato una parte importante della cultura che abbiamo costruito qui a Los Angeles negli ultimi due anni e ci mancherà. Ma sono entusiasta che abbia l’opportunità di essere di nuovo un capo allenatore. È qualcosa di meritato!”

Come menzionato da Vogel, Kidd è entrato a far parte del suo staff nel 2019 come assistente ed ha aiutato la squadra ad arrivare al 17esimo titolo della franchigia. Anche LeBron James, nella giornata di ieri, ha salutato Jason con un Tweet:

“Dannazione, odio vedere andar via J-Kidd, ragazzi… ma, dannazione, sono felice per lui allo stesso tempo! Buona fortuna Kidd!”

 

 

Leggi Anche

NBA, Kevin Durant felice a Brooklyn e commenta la rivalità con i Knicks

NBA, polemiche in Oregon per l’arrivo di Chauncey Billups

NBA, Kentavious Caldwell-Pope vittima di una rapina

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA