Seguici su

Atlanta Hawks

NBA, le ultime sulle condizioni di Bogdan Bogdanovic

Coach McMillan: “E’ chiaro a tutti che non sta bene”

Sopra 1-0 nelle finali di Conference ad Est contro i Milwaukee Bucks, gli Atlanta Hawks potranno essere più che soddisfatti della loro incredibile stagione, a prescindere dall’esito della loro annata. Le previsioni più rosee si sono rivelate fin troppo caute quando i ragazzi di Nate McMillan hanno conquistato la quinta piazza ad Est, prima di liquidare sia i New York Knicks che i Philadelphia 76ers.

Unica nota storta, il fastidio al ginocchio che da qualche giorno sta tormentando Bogdan Bogdanovic, guardia titolare di Atlanta: il serbo ha cominciato a sentire dolore nella decisiva Gara 7 giocata sul campo dei Sixers, e ad oggi è chiaro che le sue condizioni sono sono ottimali. Lo stesso Nate McMillan ha voluto chiarire la situazione:

“Sta dando tutto alla squadra. E’ chiaro che sta giocando su un ginocchio dolorante, ma questa è la mentalità con cui abbiamo costruito questa squadra. Lui per primo non vuole lasciare indietro i compagni”

Dopo un inizio di Playoff incoraggiante contro i New York Knicks, le prestazioni di Bogdanovic sono andate in calare: si è passati infatti dai 14.4 punti a partita col 41% dal campo ai 4.0 punti col 21% delle ultime due uscite. Numeri crudeli per la guardia, figli ovviamente di un infortunio che sta mortificandone le potenzialità.

Come suggerito dalle parole del suo head coach, Bogdan Bogdanovic di certo non si farà fermare dal dolore. E nel frattempo, gli exploit offensivi di Kevin Huerter e la solidità in marcatura del redivivo Solomon Hill stanno tamponando i limiti fisici del serbo.

Il roster è stato costruito per essere il più profondo possibile, con la speranza che Bogdanovic torni in prima possibile a pieno regime.

 

Leggi anche

NBA, John Collins sull’alley-oop con Trae Young: “Non so come, ma sapevo sarebbe arrivato”

NBA, Antetokounmpo: “Dobbiamo rendere la vita difficile a Young”

Dominique Wilkins promuove gli Hawks dopo Gara 1: “Sono la squadra Cenerentola della NBA”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Atlanta Hawks