Seguici su

L.A. Clippers

NBA, Paul George commenta i liberi sbagliati: “Non ci penserò troppo”

La stella dei Clippers ha guidato i suoi negli ultimi minuti, ma i due errori ai liberi hanno condizionato il risultato finale

I due tiri liberi sbagliati da Paul George e l’alley-oop segnato a 0.7 secondi dalla fine da Deandre Ayton hanno consegnato ai Suns anche Gara 2 delle Western Conference Finals. PG13 è stato decisivo nei momenti precedenti, e con 26 punti segnati – nove negli ultimi tre minuti – ha rimesso più volte in partita i suoi Clippers. A fine partita PG13 ha parlato proprio degli errori ai tiri liberi:

“Non penserò troppo ai tiri sbagliati. Ovviamente era un’opportunità che ho sprecato. Pat [Beverley] ha fatto una giocata incredibile, che ci avrebbe permesso di allungare il vantaggio dalla lunetta. Sono sempre fiducioso nei momenti cruciali al tiro libero, e spesso riesco a segnare. Questa notte non ci sono riuscito. Non ci penserò troppo, anche perché eravamo comunque in una posizione per vincere la partita”

La stella dei Clippers ha poi parlato del futuro della serie e della fiducia nei suoi compagni di squadra:

“Ho provato a mettere la mia squadra in una posizione per vincere la partita. Ho cercato di segnare i miei tiri ed essere aggressivo in ogni situazione. Penso di averlo fatto, e penso che avremmo potuto vincere. Siamo una squadra confidente. In ogni serie eravamo sotto 2-0, e siamo riusciti a portare a casa due vittorie. Se conosco bene questa squadra, e la voglia che metteremo in Gara 3, so che cambieremo questa serie. Credo molto in questo gruppo, e ora giocheremo anche in casa”

Senza Kawhi, ancora fuori per l’infortunio al ginocchio, i Clippers si trovano sotto 2-0 nella serie. Serie che però si sposterà allo Staples Center, dopo i losangelini cercheranno di sfruttare il fattore campo e provare a pareggiarla. Gara 3 è in programma nella notte tra giovedì e venerdì, alle 3:00 del nostro fuso orario.

 

Leggi anche:

NBA, Paul George ammette: “Phoenix squadra di calibro diverso dalle altre”

Playoff NBA, svelato il calendario di LA Clippers-Phoenix Suns

NBA, i Clippers festeggiano il passaggio del turno: le parole di George e Mann

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Clippers