Seguici su

Non Solo Nba

Anche Datome non prenderà parte al Preolimpico

Il capitano deve fare conti con gli acciacchi fisici di una lunga stagione

In un lungo post pubblicato sui social network, Gigi Datome ha confermato la sua assenza al torneo Preolimpico di Belgrado in cui la Nazionale italiana si giocherà un posto ai Giochi di Tokyo del prossimo luglio:

“Purtroppo non sarò al PreOlimpico. Dire di no per la prima volta dopo 19 estati in Azzurro, proprio quando ci giochiamo un pass per le Olimpiadi dispiace anche più del normale, ma l’appuntamento arriva in un momento in cui non posso più spingere il corpo così oltre. Da più di un mese sono alle prese con una fastidiosa tendinite al ginocchio destro, con la quale ho giocato tutti i playoff. Con antinfiammatori e terapie ho provato a gestire la fase acuta, ma a lungo andare i farmaci mi hanno causato problemi con annessa perdita di peso. Segnale chiaro che non si poteva continuarne l’assunzione. Ho fatto passare qualche giorno, ho parlato con lo staff della Nazionale per capire se avrebbe avuto senso scendere in campo in questo modo ma oggi ho preso questa decisione, figlia della certezza di non poter aiutare la squadra come vorrei. Oggi mi sono confrontato con il presidente Petrucci, che ha capito la mia scelta. Voglio ringraziarlo per la comprensione e la stima che mi ha trasmesso. Così come ringrazio il DG Trainotti, coach Sacchetti e lo staff medico per avermi aiutato nei momenti della decisione. Faccio un in bocca al lupo ai ragazzi e a Meo per questo cammino che spero sarà luminoso e farò il tifo da casa per la (mia) Italia. Forza, prendiamoci questa Olimpiade!”

Il capitano è solo l’ultimo dei forfait annunciati negli scorsi giorni anche da Paolo Banchero (per impegni con Duke University) e Marco Belinelli (qui le motivazioni). Difficilissima anche una presenza di Danilo Gallinari poiché attualmente impegnato nei Playoff NBA con gli Atlanta Hawks.

 

Leggi Anche

NBA, infortunio Kawhi Leonard: si teme per il crociato del giocatore

NBA, Kawhi Leonard rischia di saltare Gara 5 contro Utah

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Non Solo Nba