Seguici su

Mercato NBA 2024

L’impatto dei quintetti All-NBA sul mercato 2020-21

Le nomination per i quintetti All-NBA hanno ripercussioni evidenti sulle strategie delle squadre. Per alcuni atleti incentivo economico top

Al di là del prestigio per il singolo atleta, i quintetti All-NBA  rappresentano sempre un importante crocevia per il mercato NBA. Vediamo assieme quali scenari disegnano le nomination di quest’anno per il futuro a medio lungo termine.

Occhi sul Supermax contract

L’inclusione di Nikola Jokic e Joel Embiid rispettivamente nel primo e secondo quintetto All-NBA vale a entrambi la possibilità di sbloccare la Designated Veteran Player Extension. La clausola prevista dall’accordo collettivo consentirà al centro di Denver di firmare un’estensione quinquennale con i Denver Nuggets al massimo salariale – 35% del Salary Cap – nell’offseason 2021-22 (decorrenza 2023-24).

Già da quest’estate, invece, Embiid potrà prolungare il proprio accordo con i Sixers di altri quattro anni, che andrebbero ad aggiungersi alle due stagioni rimanenti nel contratto in essere con Philadelphia.

200 milioni per Doncic

Lo sloveno dei Mavs, votato nel primo quintetto All- NBA per il secondo anno consecutivo, pregusta una ricca estensione contrattuale con i Dallas Mavericks. Qui avevamo sondato tutte le ipotesi seguendo stime del Salary Cap.

Un’esclusione che “costa” 33 milioni

A differenza di Doncic, lo snub dagli All-NBA costa a Donovan Mitchell e Jayson Tatum fino a 33 milioni di potenziali guadagni. Entrambi hanno mancato i criteri per lo scatto percentuale della loro rookie max extension, che resterà al 25% del Cap nella prossima stagione.

 

Leggi anche:

Playoff NBA: Durant riscrive la storia, Brooklyn torna avanti nella serie

Mercato NBA, i Portland Trail Blazers puntano Erik Spoelstra come coach

Draft NBA 2021, parla Cade Cunningham: “Sarò All-Star entro due anni”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mercato NBA 2024