Seguici su

L.A. Clippers

NBA, Tyronn Lue: “Cousins potrebbe essere la sorpresa della serie”

Il minutaggio destinato a DeMarcus Cousins potrebbe aumentare nelle prossime partite

Durante la serie vinta per 4-3 contro i Dallas Mavericks, il centro dei Los Angeles Clippers DeMarcus Cousins non è stato impiegato nemmeno un secondo. Tuttavia, ha esordito in questi playoff nella sconfitta di Gara 1 delle semifinali della Western Conference contro gli Utah Jazz.

L’ex giocatore dei Kings è rimasto in campo per soli quattro minuti. Nonostante ciò, il suo apporto alla causa è stato più che discreto: sei punti realizzati conditi con tre rimbalzi. A questo proposito, l’allenatore dei Clippers Tyronn Lue ha espresso le proprie considerazioni riguardanti l’impatto positivo di Cousins:

“Era molto entusiasta di scendere in campo. Ogni volta che gli è stata data l’opportunità di giocare partite importanti in questa stagione ha sempre mostrato grande impegno e duttilità. Mi è piaciuto il modo con cui si è approcciato alla partita. Ha portato tenacia, grinta ed aggressività di cui la squadra aveva bisogno.”

Non solo Cousins ha fatto il suo esordio nei playoff contro i Jazz, ma anche Patrick Beverley. Tornato da un lungo infortunio, il giocatore è rimasto in campo per sei minuti, portando il suo solito contributo difensivo. Lue si è così espresso riguardo la possibilità di aumentare il minutaggio di Cousins e Beverley in questa serie:

“Sicuramente li farò giocare. È fondamentale poter contare su forze fresche dopo l’estenuante battaglia contro i Mavs. Chi è uscito dalla panchina ha giocato molto bene. Mi è piaciuto molto quello che ho visto da Pat e DeMarcus.”

Appuntamento con Gara 2 questa notte.

Leggi anche:

Charles Barkley: “Il titolo NBA? Non voglio lo vincano i Brooklyn Nets”

Programmazione NBA su Sky: le partite dall’11 al 13 giugno

Mercato NBA: New York Knicks interessati a John Wall?

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Clippers