Seguici su

Indiana Pacers

Mercato NBA, Indiana Pacers interessati a Stotts

L’ex head coach di Portland potrebbe sedersi sulla panchina degli Indiana Pacers nella prossima stagione

Dopo un solo anno da capo allenatore, l’avventura di Nate Bjorkgren agli Indiana Pacers potrebbe essere già ai saluti finali. Kevin Pritchard, president of basketball operations dei Pacers, qualche settimana fa aveva detto di non aver ancora preso una decisione in merito, e non sa ancora se Bjorkgren siederà sulla panchina di Indiana anche per la prossima stagione. Il record di 34-38 e l’esclusione dei Playoff pesano molto nell’ambiente. E nelle ultime ore è venuto fuori un nome particolarmente interessante: quello di Terry Stotts.

Dopo la sconfitta nella serie contro i Nuggets, Stotts ha annunciato l’addio, lasciando il ruolo di capo allenatore dei Portland Trail Blazers dopo nove stagioni. Nei suoi anni in Oregon ha raccolto 402 vittorie, secondo di tutti i tempi nella storia della franchigia, dietro solo Jack Ramsay, l’head coach che guidò i Blazers del 1976-1977 alla vittoria del loro unico titolo.

Dopo questi tanti anni a Portland, Stotts è pronto a ricominciare, e i Pacers sembrano proprio la squadra più vicina alla quale accasarsi in caso di addio di Bjorkgren. Un’altra opportunità, sempre nella Eastern Conference, sono invece gli Orlando Magic. Magic che ieri infatti hanno salutato coach Clifford e ora sono alla ricerca di un nuovo head coach. Ai Pacers Stotts troverebbe sicuramente una squadra più pronta, potendo già contare su Sabonis, Turner e LeVert. Ai Magic dovrebbe invece diventare il volto di un lungo processo di ricostruzione.

Indiana però ufficialmente non è ancora alla ricerca di un nuovo allenatore. Nel suo anno da “rookie” Bjorkgren ha mostrato grandissima inesperienza, e ha avuto diverse difficoltà a mantenere la leadership. Ma le sue conoscenze tecniche e tattiche sono già davanti gli occhi di tutti, e non sarebbe strano se la dirigenza gli offrisse una seconda opportunità.

 

Leggi anche:

NBA, nuovi dettagli sul rapporto tra Indiana e Nate Bjorkgren

Damian Lillard ha le idee chiare sul nome del prossimo head coach

NBA, Terry Stotts lascia i Portland Trail Blazers

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Indiana Pacers