Seguici su

L.A. Lakers

NBA, LeBron James si definisce out per le Olimpiadi di Tokyo

James sembra intenzionato a riposare durante questa offseason

L’annata di LeBron James e dei Lakers è terminata bruscamente dopo la sconfitta in Gara 6 con i Phoenix Suns. Il disastro dei losangelini è stato completo: la squadra di coach Vogel si è trovata infatti sotto di 22 punti nel solo primo quarto, con Anthony Davis costretto ad uscire dopo 5 minuti a causa di un infortunio.

Oltre ai problemi fisici di AD, una difesa sottotono ed un contributo dal resto della squadra alquanto discutibile, anche LeBron James ha mostrato evidenti segni di affaticamento. Per la prima volta nella sua carriera, il numero #23 è infatti apparso stanco e a tratti demotivato, soprattutto nell’ultimo quarto.

Le motivazioni possibili sono diverse, a partire dall’età; non è da dimenticare infatti che James è ormai alla sua diciottesima stagione e spegnerà 37 candeline a dicembre. Un altro fattore da non trascurare è poi legato alla mancanza di riposo nell’ultima offseason, causata dall’inizio prematuro di questa stagione.

Considerando questi fattori, non risulta quindi sorprendente che LeBron abbia deciso di saltare le Olimpiadi di Tokyo per recuperare al meglio a livello fisico. Come riportato da Bleacher Report, infatti, la star dei Lakers ha rilasciato una dichiarazione che non lascia molto spazio d’interpretazione:

“Penso che giocherò per la Tune Squad quest’estate invece delle Olimpiadi. Ci prepareremo a sconfiggere i MonStars, o la Goon Squad visto che ora si chiamano così.”

Dopo aver vinto due ori ed un bronzo con Team USA, LeBron lascerà quindi spazio alle nuove leve per poter tornare ai livelli stratosferici a cui tutti sono ormai abituati.

 

Leggi anche:

NBA, Chris Paul: “Serie emozionante, mentalmente siamo stati più forti”

Mercato NBA, GM Washington vago riguardo il futuro di coach Brooks

NBA, LeBron James commenta la sua prima eliminazione al primo turno contro i Suns

 

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers