Seguici su

Boston Celtics

Mercato NBA, Jason Kidd e Lloyd Pierce sono i possibili candidati a sostituire Brad Stevens

Ecco i possibili sostituti a Brad Stevens nel ruolo di head coach dei Boston Celtics

Dopo l’improvviso annuncio del ritiro di Danny Ainge nelle vesti di GM dei Boston Celtics e la nomina di Brad Stevens come nuovo President of Basketball Operations, ci sarebbero già alcuni candidati pronti a sostituire Stevens in qualità di head coach.

Secondo quanto riportato dal giornalista di Yahoo Sports Chris Haynes, i possibili candidati sarebbero Jason Kidd e l’ex coach degli Atlanta Hawks Lloyd Pearce. Stevens si era detto stanco del suo ruolo di allenatore, principalmente dopo l’esperienza nella bolla di Orlando.

Nei suoi otto anni in veste di capo allenatore, Stevens ha condotto la sua squadra nei Playoff in ben sette occasioni. In tre di queste ha raggiunto l’ambizioso traguardo delle Eastern Conference Finals. Tuttavia, non ha mai raggiunto l’obiettivo delle NBA Finals.

Durante questa stagione i Celtics hanno avuto a che fare con numerosi infortuni, chiudendo con un record di 36-36. Nella notte sono stati eliminati al primo turno dei playoff dai Brooklyn Nets in cinque partite.

Per quanto riguarda i possibili candidati, Kidd ha allenato i Nets durante la stagione 2013-2014, per poi allenare per quattro anni consecutivi i Milwaukee Bucks. Nelle ultime due stagioni ha rivestito il ruolo di vice allenatore di Frank Vogel ai Los Angeles Lakers, conquistando il titolo nella bolla di Orlando.

Pierce ha un’esperienza piuttosto breve come head coach. Ha guidato gli Atlanta Hawks per le ultime due stagioni, prima di essere esonerato all’inizio di questa dopo una pessima partenza con un record di 14-20. Staremo a vedere chi sarà il sostituto di Stevens durante la prossima stagione.

 

Leggi Anche

NBA, scossone Boston: Danny Ainge si ritira, Brad Stevens nuovo presidente

NBA, panchina Celtics: si candida Drew Hanlen, preparatore di Tatum e altre star della lega

NBA, crisi Lakers: Anthony Davis ancora in dubbio per Gara 6

Commento

Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Boston Celtics