Seguici su

L.A. Lakers

NBA, LeBron James commenta l’infortunio di Anthony Davis

LeBron risponde a chi chiede un paragone con l’infortunio potenzialmente simile patito nel suo primo anno ai Lakers

L’infortunio di Anthony Davis in Gara 4 contro i Phoenix Suns – quasi banale sottolinearlo – potrebbe avere un impatto enorme sulla stagione dei Los Angeles Lakers. I gialloviola si ritrovano sul 2-2. Gara 5 sarà come spesso succede il pivotal game, partita in grado di cambiare le sorti della serie.

In conferenza stampa al termine del match, LeBron James ha sottolineato la variabile infortuni tornando con la memoria al problema all’inguine nel corso della sua prima annata ai Lakers. Nessun paragone forzato con l’infortunio di  Anthony Davis. In attesa di un responso medico più dettagliato, solo qualche considerazione sulla base del precedente potenzialmente analogo.

Di seguito le dichiarazioni di LeBron James a Spectrum Sportsnet

“Ovviamente c’è un piano partita prima della gara per come intendi eseguire i giochi attacco e difesa. Quello che non puoi prevedere è la perdita di uno dei tuoi punti di riferimento. Ovviamente è stato un duro colpo per la nostra squadra, […] ma la cosa più importante è la salute di A.D. Se non potrà giocare in Gara 5 sarà un’assenza pesante ma l’approccio è sempre quello ‘avanti il prossimo’ che abbiamo mantenuto tutto l’anno. Non conosco l’entità del suo problema. […] Io mi feci male nella gara di Natale e seguii una lunga riabilitazione finché non fui in grado di tornare a giocare. Ancora non avevo recuperato il livello pre infortunio nella mia prima stagione ai Lakers. Lavorai durante la offseason per tornare a giocare senza limitazioni, ma posso parlare solo per quella che è la mia esperienza.”

 

 

 

Leggi anche:

Playoff NBA: Leonard e George pareggiano i conti con Dallas, Brooklyn a un passo dalle semifinali

Knicks, coach Thibodeau: “I rimbalzi un problema, dobbiamo sistemarlo”

NBA, scintille Gallinari-Randle: fallo di reazione costa Flagrant 1 al giocatore dei Knicks

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers