Seguici su

Milwaukee Bucks

NBA, Giannis duro con gli Heat: “Non abbiamo giocato con il cibo”

Il greco dei Bucks ha commentato lo sweep contro gli Heat

Negli scorsi Playoff giocati nella bolla, i Miami Heat, quinto seed a Est, avevano eliminato i Bucks al secondo turno con un secco 4-1. Quest’anno Giannis Antetokounmpo e compagni non potevano ripetere la debacle, e il successo nella notte ha sancito la vittoria della serie per 4-0. Completato lo sweep con il 120-103 di ieri sera, il greco nel post partita si è lasciato andare a un commento sulla serie che sa tanto di liberazione:

“Abbiamo provato a concentraci e a pensare una partita per volta. In gara 3, volevamo venire qui in trasferta e vincere. Per gara 4 volevamo rimanere concentrati. Sai, c’è un detto che dice di non giocare con il cibo. E noi non volevamo giocare con il nostro cibo. Siamo andati sul parquet e abbiamo giocato il più duramente possibile. Loro ci hanno ovviamente reso il compito molto, molto difficile, ma siamo stati bravi a far girare la palla e difendere, e così ci siamo portati a casa la vittoria”

La prestazione offensiva di Giannis non è stata particolarmente memorabile, soprattutto nei primi tre quarti, ma il due volte MVP ha finito la serata con 15 assist serviti, record personale ai Playoff. A fine partita Antetokounmpo ha detto:

“È bello poter indirizzare la partita in tanti modi diversi, non solo andando nel pitturato e schiacciando. Non fraintendermi. Se potessi schiacciare in ogni azione, lo farei ogni singola azione. Ma mi sento anche più maturo, tenere la testa alta e cercare i miei compagni quando erano liberi è stato importante per noi”

Con la vittoria della serie contro Miami, i Milwaukee Bucks, terzo seed della Eastern Conference in regular season, hanno passato il primo turno dei Playoff. Al prossimo affronteranno la vincente della serie tra Nets e Celtics, al momento sul 2-1 per Brooklyn.

 

Leggi anche:

NBA, Donte DiVincenzo indisponibile per il resto dei Playoff

NBA, i Milwaukee Bucks hanno deciso di non “tankare” per evitare gli Heat ai Playoff

Jimmy Butler commenta Gara 2: “Non possiamo fare peggio di così”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Milwaukee Bucks