Seguici su

NBA Playoff

NBA, Carmelo Anthony fischiato dai tifosi Nuggets in Gara 1

“Ho dato tutto a questa squadra, il resto non conta”

La sfida di stanotte tra i Denver Nuggets e i Portland Trail Blazers ci ha regalato un grande inizio per quella che molti sospettavano sarebbe stata una delle serie più equilibrate di questo primo turno. I Blazers hanno espugnato la Ball Arena del Colorado 123-109, in un match che ha avuto un protagonista speciale.

Carmelo Anthony, giocatore Nuggets dal suo anno da rookie fino alla trade che lo portò ai New York Knicks nel 2011, si è tolto una piccola soddisfazione. Anthony ha infatti raccolto finalmente il successo da avversario sul parquet della sua ex squadra, cosa mai riuscita nei precedenti dieci tentativi in stagione regolare.

Nonostante il suo passato in Colorado, i tifosi Nuggets non hanno risparmiato Carmelo in un’occasione così importante come quella dei Playoff. Fischiato durante il primo tempo della sfida, Anthony è sembrato sorpreso dell’atteggiamento dei suoi vecchi sostenitori, ma ha saputo rispondere dal vero campione: 12 punti per lui nei cinque minuti successivi ai fischi, figli di un 4-5 dal campo. Un’iniezione di fiducia, esattamente ciò che i tifosi avversari speravano di togliergli.

“I fischi? Va bene così. Amo i tifosi Nuggets. E’ da dieci anni che non gioco per loro, ma il sentimento rimane forte. Mi amano e mi odiano, non c’è nulla che possa fare, a parte sorridere e divertirmi giocando a basket. Tutto quello che possono dire, non è affar mio […] ho iniziato la mia carriera qui, rimarrà per sempre un posto speciale a prescindere dai fischi. La gente che deve sapere sa ciò che ho fatto per la franchigia, ho dato tutto a questa squadra”

Parole agrodolci per Carmelo Anthony, che ai microfoni dei reporter sorride pensando ai fischi ricevuti. Soprattutto perchè l’ultima risata è spettata proprio ai suoi Blazers. 18 punti per Melo dalla panchina, terzo miglior scorer della squadra dietro all’inarrestabile Damian Lillard (34 punti e 13 assist per lui) ed a un CJ McCollum da 21.

 

Leggi anche:

NBA, Khris Middleton e il tiro vincente: “Ci vuole grande fiducia, me la sono conquistata negli anni”

NBA, LeBron James non sarà sospeso per la violazione del protocollo

Playoff preview: Denver Nuggets vs Portland Trail Blazers

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in NBA Playoff