Seguici su

Playoff NBA

Playoff NBA: Middleton allo scadere firma l’overtime vincente dei Bucks, primi passi falsi per Clippers e Nuggets

Tante emozioni e qualche intrigante sorpresa nella prima vera notte di Playoff NBA, che tra gli altri vede i Nets dei tre tenori superare senza troppi affanni l’esame Celtics. Successo all’ultimo respiro per Milwaukee, mentre a ovest Blazers e Mavs ribaltano i pronostici intascando le prime W delle rispettive serie.

(#6) Miami Heat 107 – 109 Milwaukee Bucks (#3) [OT] [Serie sullo 0-1]

Partenza col botto per questi Playoff 2021, che all’antipasto del matinée servono uno spettacolare overtime andato in scena al Fiserv Forum di Milwaukee.

Come da pronostico, la prima gara della serie se ne va all’insegna dell’equilibrio, con i padroni di casa che chiudono il primo tempo in vantaggio di sole tre lunghezze (50-53), un gap che Miami riesce ad azzerare appena prima dell’ultima sirena dei tempi regolamentari grazie al buzzer beater di Jimmy Butler sulla marcatura di Antetokounmpo.

Se è vero che chi di buzzer beater ferisce di (quasi) buzzer beater perisce, il destino ha saputo essere piuttosto crudele con la truppa di Erik Spoelstra: dopo un overtime altrettanto bilanciato, a decidere il match è stato il jumper messo a segno da Khris Middleton – che chiuderà con 27 punti, 6 rimbalzi e 6 assist – a 0.5 secondi dalla fine, con Jrue Holiday – autore di 20 punti e 11 rimbalzi – che dall’altra parte del campo firma la stoppata decisiva su Butler senza nemmeno scomodare troppo Giannis, comunque protagonista con 26 punti e ben 18 rimbalzi.

Tra le fila degli Heat, invece, spiccano i 25 punti di Goran Dragic e la tripla doppia sfiorata da Jimmy Butler, che nonostante una serata storta al tiro mette a referto 17 punti, 10 rimbalzi e 8 assist.

(#5) Dallas Mavericks 113 – 103 Los Angeles Clippers (#4) [Serie sull’1-0 ]

La prima vera sorpresa della notte arriva dallo Staples Center di Los Angeles, dove i ragazzi di Rick Carlisle strappano il primo match ai padroni di casa grazie a uno scatenato Luka Doncic, autore della tripla doppia da 31 punti, 11 assist e 10 rimbalzi nonostante un’ultima frazione molto più tranquilla del previsto, con un solo tiro libero mandato a bersaglio.

Dallas parte bene e, nonostante la resistenza dei Clippers, al break di metà gara può contare su 5 punti di vantaggio (60-55). I ragazzi di coach Lue pareggiano i conti sul 60-60 in avvio di terzo periodo, ma i Mavs sono duri a morire e, nonostante un pronostico favorevole, riescono a tenere botta mantenendo il controllo del match fino alle battute conclusive. 1-0 Mavs, con buona pace di Leonard e George, rispettivamente autori di 26 punti, 10 rimbalzi e 5 assist e 23 punti, 6 rimbalzi e 5 assist. Passando ai Mavs, invece, buona anche la prova di Tim Hardaway Jr, che chiude con 21 punti e 4 rimbalzi.

Precedente1 di 2
Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Playoff NBA