Seguici su

L.A. Clippers

NBA, Tyronn Lue respinge le accuse: “Evitare i Lakers? Non ci interessa”

L’allenatore dei Clippers smentisce di aver premeditato le ultime sconfitte in ottica anti-Lakers

Tyronn Lue ed i Los Angeles Clippers sono stati recentemente investiti da un intenso ciclone mediatico. Le accuse che sostanziano tale accanimento derivano dai recenti risultati negativi della franchigia, rea, secondo l’opinione pubblica, di aver appositamente architettato di perdere le ultime partite della stagione regolare, così da scongiurare ogni possibilità di incontrare i Los Angeles Lakers al primo turno del tabellone Playoff.

A tal proposito, ecco le parole rilasciate da coach Lue ai microfoni di Ohm Youngmisuk, giornalista di ESPN:

Perdere appositamente per evitare i Lakers? Non ci interessa. Non do peso alle parole di chi critica o diffama sui social. Tutti questi individui non lavorano per la franchigia né hanno idea di quanto sia importante far riposare le proprie stelle in prossimità della postseason. Non ho Twitter, non apro mai Instagram e non mi faccio condizionare dalle dicerie. Sono un uomo cosciente e faccio ciò che ritengo migliore per la mia squadra.”

I riposi forzati di Kawhi Leonard e Paul George hanno “condannato” al quarto posto ad Ovest i californiani, che incontreranno al primo turno dei Playoff i Dallas Mavericks. Qualora i Lakers battessero i Golden State Warriors in regime di Play-in, affronterebbero al primo turno i Phoenix Suns, classificatisi secondi a Ovest.

Se, al contrario, LeBron e compagni dovessero perdere, sarebbero costretti ad affrontare la vincente dello scontro tra Grizzlies e Spurs, per decretare chi sfiderà al primo turno gli Utah Jazz, che hanno capeggiato la Western Conference in stagione regolare.

 

Leggi anche:

NBA, Miles Bridges: “Indiana ci ha completamente distrutti”

Clippers, Beverley “Non ci interessa contro chi giocheremo i Playoff”

Play-in NBA: 50 punti di Tatum e Boston vola ai Playoff, Sabonis spazza via gli Hornets

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Clippers