Seguici su

L.A. Clippers

NBA, Tyronn Lue commenta la sanguinosa sconfitta contro Houston

Questa sconfitta potrebbe costare il terzo seed nella Western Conference

La sconfitta di ieri notte dei Los Angeles Clippers contro gli Houston Rockets, per 122 a 115, rischia di pesare molto sulla stagione dei californiani. Attualmente i Clippers sono quarti nella Western Conference con il record di 47-24. Eppure i Rockets, sulla carta, non rappresentavano un avversario così ostico per la squadra di Tyronn Lue: il coach ha infatti deciso di far riposare le sue due stelle, Paul George e Kawhi Leonard. Risultato? I Clippers senza il loro duo delle meraviglie, sono caduti sotto i colpi dei texani.

La verità è che i californiani nelle ultime dieci gare, hanno vinto solo cinque partite e potrebbero così qualificarsi ai Playoff come quarta testa di serie. Se la classifica dovesse rimanere invariata, ci sarebbe un rematch fra Dallas Mavericks e Clippers al primo turno, proprio come durante la bolla di Orlando. Queste le parole di Lue rilasciate a Law Murray:

“Il terzo seed era importante. Tuttavia, arrivavamo da un back-to-back e ho deciso di far riposare i miei giocatori. Penso che la sia stata la decisione giusta quella di far riposare i giocatori. Vedremo chi incontreremo ai Playoff. L’importante era la salute dei miei giocatori.”

I Clippers giocheranno l’ultima partita della stagione regolare contro gli Oklahoma City Thunder. Se vogliono quel terzo posto devono assolutamente vincere e sperare in un passo falso dei Denver Nuggets, impegnati contro Portland.

 

Leggi anche:

NBA, Russell Westbrook: “È solo un assaggio delle nostre potenzialità”

Cerimonia NBA Hall of Fame 2020: nomi, ospiti e dove vederla in TV e Streaming

NBA, Jerry West contro Jeanie Buss: “Un comportamento offensivo”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Clippers