Seguici su

Atlanta Hawks

NBA, Hawks e Knicks si qualificano per i Playoff

Trae Young trascina Atlanta contro Washington, mentre NY passa grazie alla sconfitta dei Celtics

Un’altra notte NBA è passata regalando nuovi verdetti in vista del postseason: gli Atlanta Hawks tornano ai Playoff grazie alla vittoria di questa notte contro Washington, mentre ai New York Knicks basta la sconfitta di Boston contro i Cavs per festeggiare la qualificazione.

https://twitter.com/ATLHawks/status/1392654364829966337?s=20

L’ultima apparizione degli Hawks ai Playoff risale alla stagione 2016/17, quando uscirono contro Washington al primo turno. È stato Trae Young a guidare Atlanta alla conquista della postseason grazie ai suoi 33 punti, accompagnati da otto rimbalzi e nove assist. Serviva una prestazione di squadra superlativa per raggiungere un traguardo così importante, come spiega lo stesso Young nel post-partita:

“Sia io che alcuni ragazzi della squadra non abbiamo [mai] avuto il giusto riconoscimento per il nostro lavoro, quella era la parte più frustante: sapere di aver fatto tanto e non ottenere la giusta ricompensa. Ma la vittoria di stasera ci ha dato il riconoscimento che ci spettava e, ora, siamo dove siamo: avevamo solo bisogno di credere l’un l’altro” 

Tornano ai Playoff, dopo un digiuno di ben nove anni, i New York Knicks con l’ufficialità che è arrivata con la sconfitta dei Boston Celtics contro i Cavs: un risultato che conferma il sesto posto agli uomini di Tom Thibodeau, mentre Jayson Tatum & Co. se la vedrà con Charlotte nel Play-in.

Un traguardo che mancava da troppo tempo per la squadra newyorkese, desiderosa di rivivere la postseason come fece nel 2013 quando, guidati da coach Mike Woodson e con giocatori come Carmelo Anthony, JR Smith Amar’e Stoudemire, arrivarono fino alle semifinali di Conference.

Prima dei Playoff, al via il 22 maggio, Hawks e Knicks giocheranno rispettivamente contro gli Orlando Magic e gli Spurs.

 

Leggi anche:

Mercato NBA, i Detroit Pistons rinnovano coach Dwane Casey

NBA, Fertitta parla del futuro degli Houston Rockets

NBA, Vanessa Bryant e Michael Jordan per la cerimonia Hall of Fame di Kobe

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Atlanta Hawks