Seguici su

Non Solo Nba

La NBA tra le compagnie più influenti del 2021 secondo il Time

La NBA sempre più capofila nel mondo dello sport

La nota rivista americana Time ha pubblicato la lista delle 100 compagnie più influenti del 2021 e tra queste spicca anche la NBA.

La rivista ha premiato tutte quelle aziende e attività che con le loro azioni ha influenzato il pubblico o creato tendenza. E la NBA in questo senso è stata sicuramente tra le leghe sportive più influenti.

Il campionato americano di basket infatti si è distinto per la gestione della pandemia. La NBA è riuscita non solo a concludere il campionato con un tasso relativamente basso di contagi tra gli addetti ai lavori, ma anche a proporre con successo il modello ‘bolla’, d’ispirazione per altri sport.

Inoltre, la NBA è salita alla ribalta per come si è rapportata con Black Lives Matter. La lega di basket non ha solo lasciato libertà di movimento e di espressione ai suoi tesserati, ma si è anche schierata in maniera netta. Le iniziative sono stati molteplici, tra cui anche l’impegno in una migliore distribuzione delle minoranze nei ruoli dirigenziali.

Un riconoscimento importante, simbolo del valore culturale e “politico” che oggi la lega di pallacanestro americana ha iniziato ad assumere. Una lega in grado di essere sempre presente nel momento, a cogliere le evoluzioni della società. E che sta diventando sempre più un modello di business e di approccio allo sport. Merito, sicuramente, anche dei campioni che ne fanno parte, sempre più icone trasversali e globali.

 

Leggi anche:

Russell Westbrook: “Non credo che ci sia un altro giocatore come me”

NBA, Golden State Warriors prima società sportiva al mondo a lanciare collezione NFT

Cam Reddish out per il resto della regular season degli Hawks

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Non Solo Nba