Seguici su

Golden State Warriors

Draymond Green: “Penso di essere uno dei migliori passatori della NBA”

Il giocatore si è auto-proclamato come uno dei migliori nella lega

Dopo 19 assist distribuiti venerdì sera, Draymond Green ha replicato una prestazione in doppia cifra nella notte contro i Sacramento Kings, con 13 passaggi vincenti ai propri compagni di squadra, portando la sua media stagionale a 8.8 assist ad allacciata di scarpe. Green è attualmente il quarto miglior assistman della NBA, dietro solo a Russell Westbrook (10.9), James Harden (10.9) e Trae Young (9.6):

“Non sono scioccato da questa notizia perché penso di essere uno dei migliori passatori della NBA. Quindi questo non mi scandalizza necessariamente. Detto ciò, essere lassù con tutti i migliori registi della lega – e anche Joker lo è, perché è un passante migliore di chiunque giochi a basket – significa molto. Essere in cima in qualsiasi statistica di questa lega è sempre fantastico.”

Difensore e passatore d’élite, una combinazione estremamente rara all’interno della NBA moderna. Quest’anno le sue qualità di passaggio sono state ancora più evidenti e verosimilmente registrerà il suo massimo in carriera visto che nel 2015-2016 aveva chiuso con una media 7.4 assist distribuiti.

“Ci sono così tanti giocatori ottimi in campionato, quindi questa cosa significa davvero molto. Ma detto questo, ho sempre avuto la sensazione di essere al livello di tutti i migliori.”

 

 

Leggi Anche

NBA, Kevin Durant commenta il suo rientro da 33 punti contro Phoenix

NBA, brutto infortunio per Devin Cannady: frattura scomposta alla caviglia

Utah è la prima squadra a qualificarsi ai Playoff NBA

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Golden State Warriors