Seguici su

News NBA

Utah è la prima squadra a qualificarsi ai Playoff NBA

La compagine di Salt Lake City ha dominato la Western Conference

Gli Utah Jazz sono diventati la prima squadra NBA ad aggiudicarsi un posto per i prossimi Playoff dopo che i Portland Trail Blazers hanno perso domenica pomeriggio contro i Memphis Grizzlies. I Jazz sono primi ad Ovest grazie ad un record di 44-16 che è anche il migliore dell’intero campionato. Da segnalare l’andamento tra le mura amiche: 26-4.

Nel mese di gennaio, i ragazzi di Quin Synder hanno registrato prestazioni davvero importanti arrivando anche a mettere in fila una serie di 11 vittorie consecutive. Dopo essersi classificati sesti nella scorsa Western Conference e aver perso la serie al primo turno contro i Denver Nuggets, gli Utah Jazz hanno riconfermato la squadra nell’ultima offseason. Una mossa che, per ora, ha pagato dividendi.

Tra le altre cose, c’è da segnalare l’ennesimo miglioramento di Donovan Mitchell, il quale sta viaggiando con una media di 24.6 punti a partita insieme a 5.2 assist e 4.4 rimbalzi, tutti massimi della carriera. I Jazz hanno solo due partite di vantaggio sui Phoenix Suns e sui Los Angeles Clippers, con cui si contendono il primo posto ad Ovest.

La squadra di Salt Lake City, peraltro, non arriva alle finali di Conference dalla stagione 2006-07, mentre non raggiunge le finali NBA dal 1997-98, che è stata anche l’ultima volta che ha concluso con il miglior record della lega.

 

 

Leggi Anche

NBA, Mike Conley commenta la clamorosa sconfitta contro Minnesota

NBA, Rick Carlisle commenta la vittoria sui Lakers

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA