Seguici su

News NBA

NBA, Shaquille O’Neal sceglie Joel Embiid come favorito per l’MVP

La corsa all’MVP di quest’anno continua ad essere combattutissima

Scegliere l’MVP di questa stagione non sarà un’impresa affatto facile. La lista dei candidati è infatti lunghissima: Steph Curry, Nikola Jokic, Damian Lillard, Joel Embiid, Giannis Antetokounmpo e James Harden sono alcuni dei nomi più citati, con diversi outsider pronti a giocare le loro carte.

Con la corsa al premio sempre più nel vivo, anche gli analisti di TNT hanno voluto dire la loro, incluso Shaquille O’Neal. Il leggendario centro dei Lakers ha infatti indicato il suo favorito, scegliendo il centro dei Philadelphia 76ers come candidato preferito, con Nikola Jokic come seconda scelta. Queste le parole di Shaq:

Darei [l’MVP] a Joel Embiid ora come ora. Sta giocando come dovrebbe giocare, sta guidando [la sua squadra], prende rimbalzi, gioca in area e si sta divertendo. Sta segnando più punti di Joker [Jokic], è leggermente meglio ma non di molto. [Embiid] sarebbe un 10 e Joker sarebbe un 9.9762541.

Sono molto vicini, ma se chiedi la mia opinione scelgo Joel Embiid. È come l’anno in cui David Robinson ha vinto l’MVP su Hakeem [Olajuwon], la differenza non era molta: Hakeem era migliore o forte quanto Robinson.

https://twitter.com/BleacherReport/status/1385373083712860160

Considerando il primo posto ad Est ed i numeri spaventosi registrati finora, Embiid è una scelta che non ha bisogno di particolari spiegazioni.

Leggi anche:

NBA, Shaq e il paragone con Zion Williamson: “Può fare meglio di me”

Mercato NBA, i New York Knicks confermano Pelle

NBA, finisce la striscia di Steph Curry: “È stato fantastico”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA