Seguici su

News NBA

NBA, Joel Embiid: “Io sono l’MVP. Le critiche di Shaq? Mi hanno caricato”

Il centro dei Sixers ritiene che le critiche di Shaq siano state molto costruttive

Uno dei favoriti per la conquista del prossimo titolo di MVP è la star dei Philadelphia 76ers Joel Embiid. Le medie del camerunense sono clamorose: 30.1 punti, 11.3 rimbalzi e 3.2 assist a partita. Grazie a questi numeri i Sixers occupano il primo posto della Eastern Conference con un record di 39-19.

Intervistato dal giornalista di “The Athletic” Shams Charania, Embiid ha ribadito la sua convinzione di essere l’MVP di questa stagione:

“Non c’è dubbio sul fatto che io sia l’MVP. Sono stato dominante per tutta la stagione. La mia squadra occupa il primo posto ad Est e il mio obiettivo è quello di vincere il titolo. Non ho alcuna intenzione di fermarmi. Nelle ultime due stagioni Giannis è stato il migliore, quest’anno tocca a me.”

Sul suo rapporto con la dirigenza dei Sixers:

“Sia Daryl Morey che Doc Rivers hanno creduto fortemente in me. Mi hanno dato fiducia ed ho potuto superare momenti negativi grazie al loro aiuto.”

Sulla squadra:

“Ho la fortuna di condividere il campo con ottimi giocatori tra cui Ben Simmons e tiratori eccellenti come Danny Green e Seth Curry. Per questo dispongo di tutte le spaziature di cui ho bisogno.”

Infine il giocatore si è espresso sulle numerose critiche ricevute durante la scorsa stagione, tra cui quelle di Shaquille O’Neal e Charles Barkley:

“Le loro critiche sono state molto costruttive. Mi hanno fatto comprendere che anche io posso essere uno dei migliori giocatori della lega. Mi hanno spinto a dare il massimo.”

 

Leggi anche:

NBA, Gary Payton: “LeBron James è più completo di Michael Jordan”

NBA, Kevin Love definisce la stoppata di LeBron James a Iguodala “la giocata difensiva di sempre”

NBA, Rockets: “Abbiamo temuto per la vita di Sterling Brown”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA