Seguici su

Dallas Mavericks

NBA, infortunio alla caviglia per Porzingis: esce zoppicando

Nuovo guaio fisico per il lettone. Abbandona il campo con 2:30 sul cronometro del terzo quarto. Per lui 19 punti e sei rimbalzi in 29’

I Dallas Mavericks e i suoi tifosi tengono il fiato sospeso per Kristaps Porzingis, uscito per una distorsione alla caviglia nel terzo quarto della partita vinta contro i Lakers: non si conosce l’entità dell’infortunio e, per questo, il giocatore verrà rivalutato nelle prossime ore.

Porzingis ha visto la sua caviglia girarsi pericolosamente alla fine del terzo quarto, dopo che cercava di recuperare la palla: zoppicando vistosamente, il numero 6 dei Mavs si è diretto negli spogliatoi dolorante senza più far ritorno in campo.

Verrà rivalutato nelle prossime ore con la speranza che non si tratti di un infortunio grave, come dichiara coach Rick Carlisle nel post-partita:

“Non conosciamo la gravità dell’infortunio, speriamo solo che non sia nulla di grave: vediamo come nelle prossime ore, l’ho visto tranquillo e che camminava con uno stivale protettivo, ma sembra che stesse bene”

Prima dell’infortunio alla caviglia, Porzingis aveva segnato 19 punti e sei rimbalzi, dando un ottimo contributo alla squadra. Rick Carlisle, per questo motivo, spera di averlo disponibile per la partita di sabato notte, sempre contro i Lakers:

“Per ora non è ancora escluso dalla partita di sabato, ma vediamo come sta tra oggi e domani: con le caviglie non si scherza e, soprattutto, molto dipenderà da come si sentirà lui in questi ore”

Nonostante l’assenza di Porzingis nell’ultimo quarto, i Mavs hanno trovato la loro seconda vittoria consecutiva grazie ai 30 punti di Luka Doncic. Un trionfo, quello di stanotte, che permette ai texani di rimanere nella scia di Portland, attualmente al sesto posto della Western Conference.

 

 

Leggi anche:

NBA, Shaq e il paragone con Zion Williamson: “Può far meglio di me”

NBA, Boris Diaw sui Suns post D’Antoni: “Da una stagione all’altra fermata filosofia”

RJ Barrett sicuro: “Thibodeau si merita il premio di Coach of The Year”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Dallas Mavericks