Seguici su

L.A. Lakers

NBA, Lakers: Anthony Davis commenta ritorno in campo contro Dallas

4 punti e altrettanti rimbalzi a referto per il #3 gialloviola in 17 minuti scarsi sul parquet

C’è una nota positiva per i Los Angeles Lakers nella sconfitta di questa notte contro Dallas: il ritorno in campo di Anthony Davis. Dopo due mesi di stop a causa di uno stiramento al polpaccio con interessamento al tendine d’Achille, AD questa notte ha giocato circa 17 minuti realizzando quattro punti e altrettanti rimbalzi.

Quello di questa notte è stato un buon ritorno, come spiega Anthony Davis nel post-partita ai microfoni dei media:

“È andata meglio del previsto, mi sentivo davvero bene: ammetto che, nel secondo tempo, è stata dura guardare la partita e non poter aiutare in campo i miei compagni. Ma è stato comunque divertente tornare a giocare: era tanto tempo che non lo facevo, ero semplicemente entusiasta del mio ritorno”

Come annunciato da coach Vogel qualche settimana fa, Anthony Davis ha giocato solo 15 minuti e farà così nelle prossime partite per ritrovare la sua condizione fisica migliore. Sicuramente scenderà in campo nella notte tra sabato e domenica sempre contro i Mavs ma, questa volta, AD ha un modo per batterli:

“Giocare poco mi aiuta a ritrovare il ritmo partita e la condizione fisica, è dura perché vorrei giocare di più, ma so che è la cosa migliore da fare: oggi ho preso i tiri che volevo, ho fatto alcuni movimenti invece di altri, ho iniziato a conoscere Drummond e il suo modo di giocare. Sabato dobbiamo rimanere più concentrati, perché Dallas è una squadra che ha molte soluzioni e oggi l’ha dimostrato” 

Anche Frank Vogel è soddisfatto della prestazione e del ritorno di Anthony Davis:

“Ha avuto un ottimo impatto sulla partita da entrambe le parti, ma la sua difesa è stata ottima: ha ripreso da dove aveva lasciato. È uno dei migliori difensori del campionato quando è in condizione”

 

 

Leggi anche:

NBA, Shaq e il paragone con Zion Williamson: “Può far meglio di me”

Boris Diaw sui Suns post D’Antoni: “Da una stagione all’altra fermata filosofia”

 Damian Lillard entra nella top 10 dei migliori tiratori da 3 punti NBA di sempre

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers